Come eliminare gli aloni dai bicchieri in lavastoviglie senza sprecare soldi né tempo

Può succedere che una volta tirati fuori i bicchieri dalla lavastoviglie questi appaiano con aloni fastidiosi: ecco il rimedio

La lavastoviglie viene spesso considerata un salva vita, l’elettrodomestico in dispensabile che risolve il problema del lavaggio delle stoviglie. Mettersi ogni volta al lavello a lavare i piatti, soprattutto dopo un pranzo o una cena con numerosi commensali è tutto quello che non vorremmo. Con la lavatrice è tutto più semplice perché basta sciacquare le stoviglie e metterle nell’elettrodomestico, al lavaggio ci pensa lui. Così facendo andremo a risparmiare davvero tantissimo tempo e fatica, ma non solo. Grazie alla lavastoviglie si va a risparmiare tanto sia in corrente che in acqua. È infatti appurato che il lavaggio a mano ci porta a sprecare litri d’acqua.

Come eliminare gli aloni dai bicchieri in lavastoviglie senza sprecare soldi né tempo-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

Tuttavia, dal momento che la lavastoviglie lava e igienizza per noi, sta poi a noi mantenere il suo stato ottimale attraverso la manutenzione ordinaria. Non deve mai essere trascurata soprattutto quando si forma il calcare. Anche in questo caso, ci sono metodi per averla sempre pulita, in uno stato ottimale. Quando la lavastoviglie non performa bene, può succedere che sui bicchieri si formino macchie ed aloni, al punto che ci tocca rilavarli. Ci sono però dei trucchi e degli escamotage per eliminarle.

I trucchi per eliminare il calcare dai bicchieri

Quando nella lavastoviglie si forma il calcare, inevitabilmente si attacca alle stoviglie, lasciando tracce di aloni, rendendo i bicchieri opachi. Un primo escamotage da mettere in atto è l’utilizzo di un panno in microfibra asciutto nella lavastoviglie ad ogni fine lavaggio e lasciarlo lì per 20 minuti. Così facendo si va ad assorbire tutta l’umidità e le gocce d’acqua vanno sul panno e non si depositano sui bicchieri.

Come eliminare gli aloni dai bicchieri in lavastoviglie senza sprecare soldi né tempo-FOTO CANVA-TUTTOGRATIS.IT

LEGGI ANCHE: Vetro della doccia sempre spendente e senza calcare: ecco il rimedio

Un’altra soluzione è l’utilizzo dell’acido citrico in scaglie invece del brillantante. Questo infatti è un forte anti calcare che non costa tanto e non inquina nemmeno l’ambiente.

LEGGI ANCHE: Come eliminare il calcare in bagno: i rimedi migliori

Così facendo si risparmia tanto, soprattutto perché i bicchieri vengono lavati una volta sola. Si vanno ad utilizzare ingredienti o oggetti che costano poco o abbiamo già in casa. Risparmiamo così tempo, perché non dovremmo strofinare ulteriormente il panno per averli puliti e splendenti, ma anche parecchi soldi.

Impostazioni privacy