Per sturare il lavandino intasato non c’è bisogno di prodotti costosi: ecco 5 rimedi che hai sicuramente in casa
Pulire casa non è un’abitudine amata da tante persone. Ti costa fatica, soldi e tempo e quindi si cercano soluzioni per ottimizzare le pulizie domestiche. Per fortuna sul web se non trovano davvero tante, soprattutto trucchetti ed escamotage da mettere in atto per velocizzare le pulizie e renderle più efficaci. Si prende spesso spunto dai popoli orientali che rappresentano uno dei popoli più organizzati del mondo.
I giapponesi infatti hanno un modo infallibile per rendere i pavimenti impeccabili, ed inoltre hanno un metodo per pulire lo scopino del wc senza toccarlo. Ma non solo, ci sono altri trucchetti spesso mostrati su social come TikTok. Ad esempio, non tutti sanno che per evitare di stirare il bucato, ma anche per spendere meno in bolletta c’è l’escamotage delle palline d’alluminio. Se ne mettono alcune nell’oblò mentre si lavano i panni, e questi usciranno senza grinze.
Inoltre c’è anche un modo per evitare di portare il piumone in lavanderia e spendere soldi. Ecco tutti i modi per lavarlo. Ultimamente si cerca anche di optare su ingredienti naturali che sembrano essere più efficaci ma anche più innocui rispetto ai detersivi che si trovano sugli scaffali dei supermercati.
Succede che in casa bisogna pulire degli spazi in modo più assiduo degli altri. Se tipo si forma muffa nella doccia o si anneriscono i muri o se semplicemente si intasa lo scarico. Ma perché farci influenzare dalle strategie di marketing che ci portano a spendere soldi con detersivi chimici? Ci sono ingredienti che abbiamo in casa che possono esserci davvero utili. La candeggina, non è affatto l’unica soluzione.
Ci sono rimedi a costi bassissimi che puoi trovare addirittura dentro casa. Gli scarichi si ostruiscono perché c’è un accumulo di cibo, grasso o capelli accumulati che ostacolano il passaggio dell’acqua. Tra gli ingredienti da utilizzare c’è la combo sale e bicarbonato. Ci bastano 4 cucchiai di sale grosso e 4 cucchiai di bicarbonato di sodio e infine dell’acqua bollente. Anche il detersivo per piatti può esserci davvero utile per sbloccare, ne basta un bicchiere. L’ideale è utilizzarne uno ecologico per limitare l’inquinamento.
Oppure possiamo utilizzare acqua calda, sale e aceto. Ci occorrono 500ml di aceto di vino, 1 litro di acqua e 5 cucchiai di sale grosso. Riscaldiamo l’aceto in un pentolino, versiamo il sale grosso nell’acqua e mescoliamo. Versiamo poi prima l’aceto e poi l’acqua bollente salata.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…