Spesso i talloni screpolati rappresentano un vero e proprio incubo per le persone: scopriamo quali sono i rimedi migliori del tutto naturali
Il benessere del corpo sta a cuore veramente a molte persone. Non si tratta solo di un fattore estetico ma anche di salute che spesso tendiamo a sottovalutare. Spesse volte tendiamo a sottovalutare alcune zone del nostro corpo perché non ci sembrano importanti o perché non abbiamo tempo materiale per farlo, ed è davvero sbagliato.
Zone del corpo come i piedi, sono da curare con costanza, perché è la zona che sorregge il nostro corpo. Se accusiamo disturbi i dolori a piedi, ne risente tutto il corpo. Sicuramente si tratta di una zona molto stressata. In inverno sono sempre rinchiusi in calzini e scarpe, mentre in estate sono esposti alle intemperie perché siamo sempre a piedi nudi. Per questa ragione sono stressati dal sole, dal pavimento, dall’umidità.
Dovremmo quindi prendere un appuntamento almeno ogni 10 giorni con i nostri piedi per prendercene cura. Non per forza dobbiamo recarci presso un centro estetico ma possiamo farlo anche in casa. Uno dei fastidi più grandi che interessano i piedi sono proprio le screpolature ai talloni. Questa condizione rappresenta un handicap estetico ma anche di benessere del corpo. Per risolvere questo problema, possiamo fare affidamento su ingredienti naturali che solitamente abbiamo in casa: scopriamo come.
Grazie agli ingredienti naturali che solitamente abbiamo in casa, non andiamo a spendere soldi per la cura dei piedi ma anche per la pulizia della casa. Si tratta di ingredienti che troviamo in dispensa e che sono davvero efficaci, oltre ad avere un costo davvero irrisorio.
Il primo metodo da mettere in atto è quello della semplice combo bicarbonato e acqua. Quello di cui abbiamo bisogno sono due cucchiai di bicarbonato di sodio e due di acqua tiepida, in modo da realizzare una cremina, applicarla sui talloni screpolati e massaggiare in modo circolare, dopodiché applicare una crema idratante.
Un altro metodo davvero efficace riguarda sempre due ingredienti che possiamo trovare in cucina. Parliamo dell’olio d’oliva e del limone. Bastano due cucchiai di olio d’oliva e due di limone. A questa miscela va poi aggiunto del bicarbonato di sodio. In questo modo si va a creare una pastella morbida da applicare sul tallone e ammorbidirlo.
Ma non è finita qui, perché a curare i nostri talloni ci può essere anche la polpa di banana. Se prendiamo la polpa di banana matura, questa può fungere da idratante. Inoltre trasmette alla pelle, tutte le sue vitamine, molto utile è anche l’olio vegetale, come l’olio d’oliva o l’olio di cocco. Basta applicarli sul tallone e lasciarli assorbire
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…