È da un po’ che si parla tanto di rimedi naturali, ma questi non servono solo per le faccende domestiche: ecco come utilizzarli
I rimedi naturali stanno prendendo sempre più il sopravvento. La loro diffusione è inizia con l’inizio dell’inflazione. Sappiamo bene che questo fenomeno ha colpito in primo luogo soprattutto in beni di prima necessità, quindi alimenti, ma anche servizi come le bollette e il carburante. Questo ha causato diversi malcontenti tra la popolazione. Le persone meni abbienti continuano a chiedere l’aiuto da parte dello Stato.
Il governo riesce ad aiutare, con le sue agevolazioni e sussidi, le famiglie meno abbienti. Ma chi non riesce a rientrare nei requisiti per avere i bonus statali, cerca di mettere in atto accorgimenti e accortezze. Sostituire i detersivi con i rimedi naturali può essere un ottimo modo per risparmiare. Si possono, infatti, risparmiare migliaia di euro all’anno.
Tra i più gettonati c’è l’aceto, il bicarbonato di sodio, l’acido citrico, sapone di Marsiglia. Questi sono davvero efficaci per eliminare sporco, calcare e germi. Tuttavia i rimedi naturali non servono solo a pulire casa ma hanno anche un altro rimedio infallibile, ma non tutti. Stiamo parlando di miele e cannella: ecco a cosa servono.
Non tutti lo sanno ma miele e cannella sono davvero preziosi per le piante. Non tutti si prendono cura delle piante nel modo giusto e spesso vengono trascurate. Se diamo loro poca attenzione, queste tendono a morire o marcire. Per far crescere una pianta, spesso si prende spunto dalla talea. Sia la cannella che il miele intervengono nella crescita delle radici delle talee, quindi le aiutano a svilupparsi.
LEGGI ANCHE: Con questo rimedio naturale dirai finalmente addio ai moscerini sulle piante
Bisogna prima di tutto rimuovere la parte inferiore del ramo o dello stelo, in modo da lasciare spazio alle radici. Bisogna poi cospargere la parte alla base del ramo con del miele. Questa zona va poi immersa nella polvere di cannella. Il miele permette così che la polvere si attacchi sulla superficie del ramo.
LEGGI ANCHE: Balcone più accogliente: ecco le piante decorative da mettere al sole
In questo modo i batteri si terranno alla larga dalla talea e potrà crescere in modo rapido, senza ostacoli. Dopodiché basti attendere qualche settimana. Una volta generate le radici, bisogna solo travasarla in un vaso più capiente o direttamente nel giardino.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…