Aceto+e+bicarbonato+non+hanno+potere+sul+Wc%3A+ecco+cosa+usare
attualitatuttogratisit
/2023/09/29/aceto-bicarbonato-wc/amp/
Lifestyle

Aceto e bicarbonato non hanno potere sul Wc: ecco cosa usare

Published by
Anna Antonucci
La combo aceto e bicarbonato diventa impotente se hai il wc ridotto in queste condizioni: ecco il rimedio miracoloso che non conoscevi

Tra gli oggetti più sporchi, che vanno puliti continuamente, c’è sicuramente il bagno. Qui si accumulano la maggior parte dei batteri fecali, ovviamente nel Wc, ma non solo. Ci sono anche colonie di germi che riguardano l’umidità che si forma spesso in bagno in seguito alle docce. Ultimamente si punta molto sugli ingredienti naturali per sbarazzarci di germi e pulire a fondo. Si utilizza nella maggior parte dei casi la combo bicarbonato e aceto.

Aceto e bicarbonato non servono a nulla se hai il wc così-foto canva-tuttogratis.it

Questo mix però non solo non ha effetti in quanto le due sostanze, incontrandosi, perdono potere, ma è anche una combo nociva. Mette quindi seriamente a rischio la nostra salute perché si va a creare una soluzione chimica rischiosa. Quello che dovremmo usare sul wc sono invece questi ingredienti.

Aceto e bicarbonato: ecco la combo perfetta per la pulizia del Wc

Nel Wc oltre ad accumularsi germi e batteri, si possono formare macchie gialle e sporco. L’acqua diventa più dura e questo potrebbe capitare soprattutto quando vengono utilizzati prodotti sbagliati. Se utilizziamo l’ingrediente giusto, andremo ad agire sia sul calcare, che sui germi, oltre ad un bianco perfetto dei sanitari.
Non utilizzare aceto e bicarbonato per pulire il bagno-foto canva-tuttogratis.it
L‘ingrediente chiave per sbiancare e disinfettare è la candeggina. Ha un forte potere contro lo sporco, funghi e virus. Tuttavia va utilizzata con molta accortezza, perché se usata senza cautela, potrebbe rovinare le superfici. La candeggina è però l’unico prodotto capace di rimuovere macchie aggressive e incrostazioni, molto più potente del bicarbonato di sodio e dell’aceto. Ci sono due metodi per eliminare lo sporco dal Wc.
Il primo consiste nel lasciare agire la candeggina pura sul wc, lasciandoci aiutare da una spugnetta. Infine risciacquare con un panno umido. Se il forte odore della candeggina ci dà fastidio, possiamo agire con un detergente profumato.
Un altro metodo potrebbe essere immergere il coperchio del wc in una bacinella di acqua e candeggina e lasciarlo per qualche minuto. Una volta che è diventato bianco, basta sciacquare e asciugare.

 

Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Recent Posts

7 cibi che proteggono la vista: alimenti essenziali per occhi sani e luminosi!

Scopri come una dieta ricca di nutrienti può migliorare la salute degli occhi e prevenire…

1 giorno ago

Apple Intelligence arriva in Italia: l’intelligenza artificiale trasforma l’iPhone con funzioni ancora più smart

Dalle notifiche intelligenti ai miglioramenti nell’app Foto, fino all’integrazione con ChatGPT: scopri tutte le novità…

2 giorni ago

Bonus casa 2025: tutte le novità su detrazioni, agevolazioni fiscali e incentivi per ristrutturazioni e riqualificazione

Dalle nuove aliquote del Superbonus alle detrazioni per ristrutturazioni, mobili ed efficienza energetica. Tutto ciò…

2 giorni ago

La buccia di banana non è uno scarto: ecco come diventa preziosa in casa

Da oggi in poi non dovremo buttare più via le bucce di banane, perché possono…

2 giorni ago

Hai sempre mal di schiena dopo il lavoro? Scopriamo insieme cause, conseguenze e soluzioni!

Un problema diffuso tra chi lavora molte ore, è sicuramente il mal di schiena. Ecco…

2 giorni ago

Lady Gaga torna a Milano con il tour 2025: il “Mayhem Ball” infiamma l’Unipol Forum

La popstar mondiale fa tappa in Italia con un nuovo spettacolo mozzafiato. Tutte le informazioni…

3 giorni ago