Le palpebre cadenti rappresentano un fastidio estetico che in molti vorrebbero correggere: ecco i rimedi naturali super efficaci
Nell’era in cui viviamo, l’aspetto estetico è davvero importante. Sono ormai numerose le persone che cercano di curare il proprio corpo e aspetto estetico con qualsiasi rimedio. Si fa molto esercizio fisico, non solo per essere in forma e tonificare i muscoli, ma anche per vivere meglio, con più energia.
Palpebre cadenti: i rimedi naturali per risolvere il problema
Prima di capire quali sono le soluzioni, andiamo a capire quali sono le cause delle palpebre cadenti. Questo fastidio può essere casuato dal diabete, la sindrome di Gorner che va a colpire sia i nervi degli occhi che del viso, disturbi neuromuscolari, neoplasma della palpebra o lesioni nervose. Oltre alla chirurgia plastica si può agire con rimedi naturali. Questo permette di ridare tonicità ai tessuti della palpebra.
Si possono usare acqua fredda e cubetti di ghiaccio. Lavando la faccia in questo modo si va a donare elasticità e tonicità al viso. Ai può altresì introdurre nella nostra dieta alimenti ricchi e antiossidanti come agrumi, kiwi, carote, uva, tè verde. L’uva è particolarmente idonea per ritardare l’invecchiamento.
LEGGI ANCHE: Addio rughe alle labbra: ecco come eliminarle con questo metodo
Ma non solo, anche succo di papaya, cetrioli che sono ricchi di acqua. Questi permettono di tonificare la pelle e contrastare l’azione dei radicali liberi. Si possono sia mangiare che realizzare maschere viso. Anche il Tè verde, assunta come bevanda antiossidante o anche utilizzati con impacchi freddi sul contorno occhi.
LEGGI ANCHE: Interventi chirurgici gratuiti: ora finalmente si può
Infine puntiamo sulla ginnastica facciale. Facendola con costanza, ridoneremo elasticità ai muscoli dell’occhio. Basta corrugare la fronte e le sopracciglia come se fossimo arrabbiati.Dopodiché spalanchiamo gli occhi e rilassiamo, questo va ripetuto per 10 volte ogni giorno.