Quando ti dediche alle pulizie domestiche devi fare molta attenzione: ecco quali sono i prodotti che non devi mischiare perché nocivi
Secondo ricerche scientifiche è stato appurato che essere circondati dal disordine, sporcizia e cattivi odori ci trasmette ansia e stress. L’ordine e il profumo di pulito invece, good vibes. Riusciamo quindi ad essere più sereni e tranquilli. Le faccende domestiche sono quindi indispensabili, ma ogni giorno si cerca di capire come fare per ottimizzare il tempo e l’efficacia.
Ci si lamenta sempre di non avere tempo per sé stessi, in quanto, oltre agli impegni lavorativi, dobbiamo poi occuparci delle faccende domestiche. Tuttavia, se mettiamo in atto escamotage e trucchetti, possiamo sia velocizzare i tempi che assicurare un risultato ottimale. L’ideale per imparare nuovi metodi, è attingere al web.
Sui social Network, infatti, pullulano di consigli e sperimentazioni su come lavare le tapparelle, le persiane. Come igienizzare il water, oppure il forno senza smontarlo, o anche come igienizzare la lavatrice. La maggior parte delle sperimentazioni prevedono ingredienti naturali. Sono sempre più numerose le persone che scelgono di utilizzare ingredienti naturali per pulire casa. Questi non incidono sulla nostra salute, sono ecologici, efficaci e costano pochissimo. Nella maggior parte dei casi, infatti, li troviamo in dispensa.
Ci sono però prodotti che non vanno mai mescolati tra loro perché potrebbero causare una reazione nociva: scopriamo quali sono.
Spesso quando ci troviamo di fronte a più prodotti, tendiamo a mescolarli convinti di ottimizzare il risultato. La verità è che bisogna fare attenzione perché ci sono ingredienti che combinati tra loro, creano reazioni davvero pericolose. La verità è che ogni prodotto è creato per agire da solo e dovremmo rispettare questa funzione.
C’è sempre la possibilità di incorrere in pericoli se mescoliamo ingredienti che ci troviamo davanti. Si potrebbero rovinare superfici ma anche tessuti, che invece volevamo pulire. Mescolare sostanze random potrebbe causare problemi respiratori, avvelenamento, mucose e lacrimazione. In primis, quindi, dovremmo leggere le istruzioni di utilizzo di ciascun prodotto. Ce ne sono alcuni però che non dovrebbero mai essere combinati.
Parliamo del detergente per gli scarichi e detergente per gli scarichi. Se infatti agiscono in combo due prodotti con la stessa funzione, sii creerebbe un mix esplosivo. Un’altra combo nociva è candeggina e aceto. Insieme danno vista a gas di cloro che andrebbe a causare tosse e problemi di respirazione, oltre a bruciore e lacrimazione. Ma anche acqua ossigenata e aceto, andrebbero a creare acido peracetico che irriterebbe la pelle, occhi e vie respiratorie.
Ma anche candeggina e ammoniaca, candeggina e alcol denaturato. La verità è che la candeggina non andrebbe combinata a nessun ingrediente. Dovrebbe infatti essere utilizzata sempre da sola o diluita con acqua
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…