Sappiamo bene che l’inflazione in Italia non è mai andata via e non ha subito forti flessioni. Quindi, nel nostro paese, vige ancora un malcontento generale che non permette di vivere serenamente. Siamo consapevoli che il primo servizio ad aumentare con l’inflazione è stato proprio il carburante, questo ha causato un forte cambio delle abitudini da parte dei cittadini.
Sempre più persone, ancor adesso, prendono i mezzi per andare a lavoro o all’università, altrimenti la spesa destinata alla benzina sarebbe davvero eccessiva. Purtroppo non è solo questo ad essere aumentato, in quanto oltre alla benzina, hanno subito un aumento di prezzo anche gli alimenti. Quindi associando più cose, con uno stipendio che resta il medesimo, è sempre più difficile arrivare a fine mese.
Per risparmiare sulla spesa di tutti i giorni, molte persone stanno adottando accorgimenti come preferire i discount ai supermercati. Altri ancora, quelli che registrano un ISEE basso, possono usufruire dei bonus come la Carta Dedicata a te. Ma una social card simile verrà erogata anche per quanto riguarda la benzina, direttamente dal Governo: scopriamo come funziona e chi può riceverla.
Purtroppo il costo della benzina non mira a scendere, anzi, sembra lievitare sempre di più. Il Governo sta quindi cercando soluzione per ovviare a questo problema. Il ministro dell’Economica Giancarlo Giorgetti ha già evidenziato una possibile soluzione, ovvero una social card molto simile alla Carta Dedicata a te per acquistare i beni di prima necessità.
LEGGI ANCHE: Bonus per cellulari e smartphone: ecco come funziona e i requisiti
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…