Per fortuna arriva un nuovo sostegno dal valore di 2500 euro per le famiglie in difficoltà: ecco i requisiti per ottenerlo
Le famiglie continuano a vivere in uno stato di forte difficoltà economica, ed è per questo che sperano sempre in un aiuto da parte dello Stato o dell‘INPS. Per adesso gli aiuti destinati alle famiglie non mancano. Abbiamo quello principale che è l’Assegno Unico, destinato a tutte le famiglie con figli a carico fino ai 22 anni. Questo va ad includere tutti i bonus destinati alle famiglie.
Esistono anche altri sussidi soprattutto per fare la spesa, come la Carta Acquisti che viene caricata di 80 euro ogni due mesi. La Carta dedicata a te, invece, viene caricata una tantum di circa 382,50 euro e può essere destinata solo ai beni di prima necessità. Tutto questo però non basta da quando c’è stata la nuova normativa riguardo il Reddito di Cittadinanza. Questo ha infatti subito delle limitazioni.
A riceverlo sono solo coloro che hanno più di 60 anni oppure chi è impossibilitato a lavorare. Ovviamente questo ha causato un forte malessere generale. In compenso da questo mese di settembre, ci sarà un sussidio dal valore di 350 euro per tutti coloro che si iscriveranno ai corsi di formazione per acquisire competenze ed essere pronti a lavorare.
Arriva però anche un altro bonus dal valore di 2500 euro, ma bisogna avere questi requisiti: scopriamo quali.
Si tratta di un bonus davvero allettante dal valore di 2500 euro all’anno. Ma per chi esattamente? Per tutti coloro che si trasferiranno in una particolare regione, parliamo del Trentino. La regione del nord Italia con un clima fresco, tra montagne, boschi e borghi naturali. Ci sono molte zone nel nord Italia in cui c’è il rischio di spopolamento e quindi c’è bisogno che si ripopolino.
LEGGI ANCHE: Nuovo bonus di 1500 euro: ecco tutto i requisiti per riceverlo
Chi deciderà di andare a vivere in Trentino, potrà avere un contributo di 2500 euro. Questo permette anche di aiutare le famiglie in difficoltà economica che potranno vivere tra natura e clima fresco.
LEGGI ANCHE: Bonus 350 euro: come fare per riceverlo prima di settembre
Ovviamente bisogna rispettare alcuni requisiti, tra cui acconsentire allo spostamento solo in determinati Comuni, come Canazei, Molveno, Pinzolo, Bondone, Ossana che sono più a rischio di spopolamento. Per fare domanda c’è tempo fino al 15 settembre, per questo bisogna sbrigarsi.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…