Dormire freschi senza condizionatori: gli escamotage che non conoscevi
Published by
Anna Antonucci
1 anno ago
Non è necessariamente utilizzare il condizionatore per far rinfrescare l’aria: ecco i trucchi per dormire freschi
L’estate è arrivata con delle temperature davvero torride, sempre più difficile da sostenere. Si fatica ad uscire di casa perché altrimenti si rischia spossatezza, svenimenti, mancanza di concentrazione ed energia. È davvero difficile uscire e stare freschi, ma soprattutto riuscire a dormire. L’unica soluzione per riuscire a stare freschi sembra essere quella del condizionatore.
Il condizionatore sembra essere l’unico elettrodomestico a riuscire a climatizzare l’aria. È davvero necessario quindi averlo in casa, per poter vivere ma soprattutto dormire serenamente. È anche vero però che questo grava davvero tanto in bolletta, soprattutto se è acceso per tanto tempo. Ci sono comunque degli accorgimenti da adottare per riuscire a risparmiare con il condizionatore.
Come stare freschi di notte: tutti i trucchi da utilizzare
Se non abbiamo intenzione di acquistare il condizionatore, oppure vogliamo evitare di utilizzarlo per via del forte consumo che causa costi alti in bolletta, ci sono degli escamotage. Potremmo utilizzare il ventilatore che dona sensazione di freschezza anche se non climatizza l’aria.Qui sappiamo quanto consuma un ventilatore acceso durante la notte.
Ma non solo, per dormire meglio possiamo puntare anche sulle lenzuola. Se scegliamo quelle di cotone, sono traspiranti e assorbono l’umidità, mantenendo la pelle asciutta e fresca. Inoltre sono molto morbide e anche ipoallergeniche e proteggono da irritazioni. Non tutti lo sanno ma per mantenere l’ambiente fresco, è importante avere piante in camera.
Le piante verdi purificano l’aria, assorbono il calore e producono ossigeno. Inoltre sono anche ecologiche e combattono lo stress. Un altro escamotage davvero geniale è quello del pavimento.
Se bagniamo il pavimento prima di andare a dormire, questo rinfresca l’aria e si abbassa la temperatura dell’aria. Un altro trucco è quello di posizionare l’acqua congelata sul comodino o vicino al letto, così facendo si crea una forte sensazione di freschezza e refrigerante.
Anna Antonucci
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.