La lavatrice può diventare asciugatrice grazie ad un tasto: risparmio assicurato

Non tutti lo sanno ma la lavatrice può diventare asciugatrice, con un forte risparmio in bolletta: per farlo basta un tasto segreto

La situazione che sta vivendo l’Italia attualmente è davvero disastrosa, ed è sotto gli occhi di tutti. Purtroppo si fatica ad arrivare a fine mese perché l’inflazione ha ancora un tasso alto. Ovviamente si cerca di risparmiare in ogni settore della vita, soprattutto le persone meno abbienti. La maggior parte delle persone può accedere alle agevolazioni messe a disposizione dall‘INPS e dallo Stato.

La lavatrice diventa asciugatrice-foto canva-tuttogratis.it

Ovviamente non tutti possono farlo perché il requisito principale è avere un ISEE basso. Tutte le altre persone che si trovano comunque in uno stato di difficoltà ma non possono ricevere sussidi, devono mettere in atto trucchetti per risparmiare. Cambiare le proprie abitudini, o semplicemente usare più accortezze per riuscire ad avere bollette più basse.

Nella maggior parte dei casi si punta al risparmio domestico, e sappiamo bene che gli elettrodomestici incidono molto sulla bolletta, anche in stand-by. Cosa fare allora? Ci sono parecchi stratagemmi come impostare una determinata temperatura alla lavatrice, oppure fare sempre il lavaggio del bucato con il cestello pieno, optare per il programma Eco.

Non tutti sanno però che la lavatrice può fungere anche da asciugatrice, quindi può asciugare il bucato. Questo avviene grazie ad un tasto, che ci permetterà quindi di risparmiare parecchio in bolletta: scopriamo qual è.

La lavatrice diventa asciugatrice: il risparmio è assicurato

La lavatrice diventa asciugatrice-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo bene che la lavatrice è uno degli elettrodomestici più energivori, ma è anche quello tra i più indispensabili. Lavare il bucato è un’attività quasi quotidiana ma soprattutto fondamentale. L’asciugatrice, invece, sta prendendo importanza soprattutto negli ultimi anni perché è davvero comoda.

LEGGI ANCHE: Detersivi per lavastoviglie: sono questi i più ecologici secondo Altroconsumo

Questa asciuga il bucato subito dopo averlo lavato, quindi nei giorni invernali è davvero prezioso averla in casa. Bisogna però considerare, che grava parecchio in bollette. Non tutti sanno però che v’è un nuovo modo per risparmiare grazie ad un tasto presente sulla lavatrice. Tra gli escamotage più interessanti, c’è sicuramente quello di inserire nel cestello della lavatrice un asciugamano, una volta terminato il ciclo di lavaggio, e premere infine il tasto della centrifuga.

LEGGI ANCHE: Per avere la lavatrice pulita e profumata bastano pochi minuti

Ma c’è anche un altro metodo, ma solo se la lavatrice possiede questa funzione. Si tratta del programma asciugatura. Poi bisognerà mettere il foglio per l’asciugatura che è facilmente reperibile nei negozi di casalinghi.

Impostazioni privacy