Per la gioia di molti pensionati, arriveranno circa 1500 euro in più in pensione: scopriamo quando e a chi esattamente
In questo particolare momento finanziario la maggior parte delle persone si sono trovate in una grande difficoltà economica. È sempre più difficile quindi riuscire a vivere in modo sereno, cercando risparmiare qualche soldo per andare avanti e vivere con dignità. La maggior parte delle persone si trova in una condizione precaria e fatica ad arrivare anche a fine mese.
Si cerca quindi di porre fiducia e speranza nei bonus. Sono davvero numerosi i bonus che sia lo Stato che l‘INPS hanno donato alle persone in difficoltà. Da qualche tempo è stato rinnovato il bonus trasporti, anche se con qualche modifica. Ad essere stato modificato è stato soprattutto l’ISEE, quindi i beneficiari sono stati ridotti. Un altro bonus molto gettonato è sicuramente il bonus occhiali, dal valore di 50 euro, che può essere utilizzato sia come voucher che rimborso.
Un altro bonus che ritorna è quello di 200 euro che arrivò lo scorso luglio a tutti i lavoratori. Una buona notizia arriva anche per i pensionati, ci saranno infatti 1500 euro in più in pensione, ma non per tutti i pensionati. Ecco chi ne beneficerà.
Per alcuni pensionati ci saranno 1500 euro in più di pensione a dicembre. Il requisito è quello di aver compiuto 67 anni di età. Nel sistema pensionistico c’è solo una misura di pensione anticipata e viene pagata in 12 mensilità e non 13. L’unico episodio che prevede la tredicesima mensilità è l’APE sociale. Si tratta di una misura però temporanea perché viene pagata dai 63 fino ai 67 anni e quindi dura 4 anni.
LEGGI ANCHE: Bonus bollette di 150 euro: ecco chi può riceverlo
Scopri subito i tuoi diritti e le procedure da seguire per ottenere rimborsi in caso…
Il nuovo Pixel 9a offre prestazioni elevate e un comparto fotografico avanzato a un prezzo…
Tra inflazione e rincari, anche le vacanze estive diventano una sfida per il portafoglio. Ecco…
Pressioni sociali, incertezze economiche e overload digitale, i Millennials affrontano tante sfide per la salute…
Dopo anni dedicati al soul e al pop, l’artista campano riscopre le sue radici hip…
Il turismo italiano riparte: soggiorni più lunghi e mete autentiche al centro delle scelte. L’economia…