Arriva un nuovo bonus dal valore di 150 euro però non è destinato a tutti, solo ad una determinata categoria: scopriamo quale
Gli italiani continuano a vivere in una situazione di disagio per via del caro vita. I prezzi sono ancora molto alti sia degli alimenti che troviamo al supermercato che quelli delle bollette. È davvero difficile riuscire a risparmiare, mettere da parte un gruzzoletto per poter soddisfare un proprio sfizio o un desiderio.
La maggior parte delle persone cercano di sfruttare i bonus e gli incentivi a disposizione delle persone più povere. L’ultimo bonus di cui si parla tanto sarà attivato a luglio, si tratta della Carta Risparmio spesa dal valore di circa 400 euro. Viene però destinata solo a coloro che hanno un ISEE meno di 15000 euro. Per fortuna questo bonus ti permette di acquistare beni di prima necessità e anche di pagare le bollette.
Sappiamo bene che queste ultime rappresentano una vera e propria batosta per gli italiani. L’inflazione ha infatti colpito anche i costi di energia e gas. Si cerca quindi di mettere in atto accorgimenti come spegnere le luci più spesso, fare la lavatrice solo in determinati orari, magari quelli serali, oppure utilizzare gli elettrodomestici di ultima generazione e non quelli obsoleti. E tanti altri escamotage.
Per fortuna molte persone usufruire di un nuovo bonus bollette dal valore di 150 euro: non tutti però possono riceverlo: scopriamo chi può beneficiarne.
Ci sarà un contributo dal valore di 150 euro che verrà destinato alle famiglie italiane, ma non a tutte. Questo bonus sarà destinato solo ai cittadini che vivono a Roma e hanno una bolletta di energia elettrica intestata. Questo però verra presentato solo una volta dal comune di Roma e va incontro ai suoi cittadini per il caro bollette.
LEGGI ANCHE: Nuovo bonus per le assunzioni dei giovani: ecco a chi spetta
Ci saranno quindi 150 euro per ogni famiglia che risiede a Roma. Ovviamente fino ad esaurimento risorse, queste sono in tutto 5 milioni di euro. Per beneficiarne bisogna rispettare determinati requisiti, come l’iscrizione all’anagrafe comunale di Roma, intestazione di una bolletta di energia elettrica.
LEGGI ANCHE: Nuovo bonus di 3000 euro alle famiglie: ecco i requisiti
ISEE non superiore al limite di 25.000 euro. Per ora la procedura per fare richiesta non è ancora chiara, bisognerà attendere l’avviso pubblico che definirà le modalità per fare domanda.
Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…
Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…
Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…
Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…
Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…
Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…