Finalmente arrivano le lavatrici silenziose: ecco le migliori

La lavatrice rumorosa è davvero fastidiosa, per fortuna grazie all’high tech arrivano le lavatrici silenziose: scopriamo le migliori

Fare il bucato non è sempre semplice, anche perché bisogna capire anche qual è l’orario ideale. Le lavatrici sono spesso rumorose e quindi potremmo anche infastidire i nostri vicini. Soprattutto la centrifuga è un’impostazione davvero rumorosa, che è meglio evitarla in un determinato orario.

lavatrici silenziose
Sono queste le lavatrici silenziose-foto canva-tuttogratis.it

Sappiamo che si tratta di un elettrodomestico indispensabile in casa. Malgrado il caro bollette che ha portato gli italiani a ridurre i consumi domestici, fare il bucato è d’obbligo, in quanto i vestiti si sporcano ogni giorno.

Molti accorgimenti vengono presi quotidianamente, come impostare una determinata temperatura, lasciare lo sportello aperto dopo il lavaggio, oppure inserire il foglio d’alluminio. Tutto questo per risparmiare.

E invece per evitare il rumore come si può fare. Un modo c’è. Ci sono alcune lavatrice che hanno il potere di essere silenziose: scopriamo quali sono le migliori.

Lavatrici silenziose: sono queste le migliori

Sono queste le lavatrici silenziose-foto canva-tuttogratis.it

Sono stati fatti una serie di test su quali elettrodomestici possono essere migliorati dal punto di vista sonoro in dB e la frequenza. Le migliori marche considerate migliori in ambito di frequenza sono stati LG, Miele e Samsung. Soprattutto la funzione della centrifuga è stata migliorata. ovvero quella più rumorosa.

Ma per chi non ha ancora acquistato il nuovo modello di lavatrice, come si può fare meno rumore? Se si vuole evitare il rumore continuo ed estenuante della lavatrice, bisogna mettere i tappeti antivibrazioni che in questa situazioni sono ideali. Questi sono fatti in gomma per ridurre il rumore causato dal continuo scivolare della lavatrice.

Il forte rumore della lavatrice potrebbe essere causato anche da altri fattori come l’installazione sbagliata, oppure se urta contro altre cose-.

LEGGI ANCHE: Non dovrai più stirare i panni: grazie a questi trucchetti infallibili

Come fare per risparmiare in bolletta: gli orari più idonei

Sappiamo bene che la lavatrice è tra i più energivori di tutti. Per ridurre i costi si dovrebbe scegliere un elettrodomestico di classe energetica alta, ovvero di classe superiore A e impostare il programma Eco. Ovviamente anche l’orario è importante.

LEGGI ANCHE: Lo sai che la lavatrice fa la muffa in posti nascosti? Ecco come eliminarla

La fascia più conveniente sembra essere la cosiddetta F3 che comprende domenica e festivi. In quelli feriali invece, l’ideale da mezzanotte alle 7 e dalle 23 alle 24.

Impostazioni privacy