Se utilizzi la stufa a pellet, devi fare molta attenzione alla pulizia: se la si pulisce in modo ottimale, potrai risparmiare davvero tanto
Da qualche anno il Pellet è sempre più usato, è un combustibile davvero prezioso perché dona molto calore e costa poco. Ultimamente è stato spesso il sostituto per eccellenza del climatizzatore per via del caro bollette.
Le utenze sempre più alte hanno infatti portato ad una limitazione dei consumi domestici e a prestare maggiore attenzione all’utilizzo degli elettrodomestici. Alcuni infatti consumano anche da spenti. Il condizionatore è sicuramente tra quelli più energivori, ed è per questo che consuma di più.
Ultimamente però anche il pellet è arrivato ad un prezzo davvero inaccessibile,tant’è che molti hanno preferito quello di mais, che è più economico. Per chi ha la stufa a Pellet che riesce a riscaldare davvero parecchio la casa, devono badare bene alla pulizia.
Se si riesce a pulire in modo ottimale, si può risparmiare davvero tanto.
Sappiamo bene che lo scontro tra Russia e Ucraina ha causato un forte aumento del costo della vita, così come del gas e dell’energia elettrica. A subirne le conseguenze è stato il sistema economico nazionale che ha visto il prezzo della biomassa triplicare.
Un’altra tecnica è quella di utilizzare l’ammoniaca. Basta mezzo tappo in un litro di acqua e le macchie di fumo andranno via subito. Ma è possibile usare ingredienti naturali come il limone e il bicarbonato creando detergenti homemade.
Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…
Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…
Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…
Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…
Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…
Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…