Assegno Unico INPS: arrivano gli aumenti e nuovi importi

L’Assegno Unico INPS sta per aumentare. Verranno modificate anche i tetti massimi dell’ISEE: scopriamo tutte le novità

Sempre più persone hanno bisogno di bonus per arrivare a fine mese. Il costo della vita continua ad essere alto. Ad essere difficile da gestire sono soprattutto le bollette e i beni alimentari.

Assegno Unico
L’Assegno Unico aumenterà-foto canva-tuttogratis.it

Per fare la spesa, si mettono in atto escamotage furbi pur di non pagare tanto. C’è la possibilità di mettere in pratica trucchetti per risparmiare, quindi fare una spesa di 40 euro settimanale compresa di bevande e detersivi.

Ma anche per le bollette si possono mettere in atto molti trucchetti o accorgimenti. La lavatrice, ad esempio, va fatta in un determinato orario per risparmiare. Poi dopo il lavaggio, lo sportello bisogna lasciarlo aperto. Ma anche la centrifuga è sempre meglio non farla per risparmiare.

Ma nonostante questo, le difficoltà sono all’ordine del giorno. Quindi la maggior parte delle persone hanno bisogno di bonus per sopravvivere. Dello scorso anno c’è ancora la carta risparmio che permette di acquistare beni e servizi indispensabili per la sopravvivenza. Ma c’è anche la l‘Assegno Unico che include tutti i vecchi incentivi riguardo le donne.

Questo presto aumenterà: scopriamo bene come funziona.

Assegno Unico INPS: ecco i nuovi importi

L’Assegno Unico aumenterà-foto canva-tuttogratis.it

Il governo Meloni ha deciso di modificare anche l’Assegno Unico con la legge di Bilancio. Queste modifiche riguardano sia le famiglie con figli sono un anno di vita, figli disabili e numerosi.

Oggi a beneficiare di questo assegno sono stati 6 milioni di famiglie. Questa misura va a favore delle famiglie con figli a carico dal settimo mese di gravidanza fino a 21 anni e presto subirà delle variazioni.

LEGGI ANCHE: Da oggi si possono ricevere più bonus: basta mettere in atto questo escamotage

La rivalutazione sarà fatta a base annuale e gli aumenti degli importi ci sono stati già da febbraio e da questa settimana ci saranno nuovi accrediti sui conti correnti. Queste maggiorazioni si adegueranno al costo della vita. Il tasso di rivalutazione che verrà applicato e dell’8,1%.

LEGGI ANCHE: Bonus carburanti, si può ricevere con la domanda online: ecco come

Gli aumenti saranno sia relativi agli importi minimi, quindi passando da 50 euro a 54,10 euro sia l’importo massimo che salirà a 189,2 euro, mentre prima era di 175 euro. Anche il tetto dell’ISEE aumenterà, se prima era di 15.000, salirà a 16.215. Mentre la quota minima passerà a 43.240 euro, quindi ci saranno più beneficiari.

Impostazioni privacy