Vestiti a prezzi davvero stracciati: ecco dove puoi trovarli e risparmiare

Risparmiare è ormai diventata la parola d’ordine in questo periodo: ecco come dove trovare vestiti a prezzi stracciati

La situazione in cui si trova l’Italia è davvero precaria, per via della forte inflazione che causa bollette alte e servizi di prima necessità, inaccessibili. Si fatica davvero tanto ad arrivare a fine mese, e la maggior parte delle persone vivono davvero male.

vestiti a prezzi bassi
Vestiti a prezzi stracciati-foto canva-tutttogratis.it

Si cerca quindi di fare economia sia nei consumi domestici, quindi cercando di limitare l’utilizzo degli elettrodomestici, oppure capire quali soni quelli che consumano di più o anche da spenti. Oppure si cerca di approfittare delle offerte ai supermercati, questi infatti sono sempre soliti iniziare campagne di sconti.

Ma non solo, sono sempre di più le persone che cercano un guadagno extra per poter gestire tutti i costi, oppure per potersi permettere qualche indumento in più di abbigliamento. Non tutti lo sanno ma ci sono luoghi dove si risparmia parecchio in tutti i mesi dell’anno.

Vestiti a prezzi davvero bassi: ecco dove comprarli per risparmiare

mercato dei vestiti
Vestiti a prezzi bassissimi-foto canva-tutttogratis.it

La fast fashion in questo periodo è stata presa davvero di mira, proprio perché migliaia di indumenti impattano l’ambiente, causando inquinamento. L’ideale sarebbe puntare alla moda vintage, che da qualche tempo sta venendo sempre più apprezzata. Questi si riciclano e costano la metà.

Attraverso i negozi che vendono a kg si può risparmiare davvero tanto. Si scelgono i vestiti che più ci piacciono e poi si pesano. Tutto dipende da quali abiti scegliamo, se montoni piuttosto che t-shirt ma mediamente 1 chilo di vestiti può costare circa 30 euro. Prendiamo una shopper e la riempiamo con i capi che vogliamo, dopodiché si mette su una bilancia.

LEGGI ANCHE: Ecco quando conviene davvero vendere argento e oro usato: non sottovalutarlo

Anche Vinted, che è lo shop online dell’usato, è un app che sta spopolando tra i giovani. Viene messo in vendita tutto ciò che non mettiamo più, in modo da assicurare ai nostri capi una seconda vita, senza essere buttati via, e allo stesso tempo guadagnarci.

LEGGI ANCHEVinted: è la risposta per risparmiare e rivendere quello che non ti serve

Tra i posti, in cui si possono avere grandi occasioni di trovare vestiti a prezzi stracciati, c’è Roma. Troviamo il mercato di Porta Portese, in cui ci sono offerte da prendere a volo, perché si trovano sia vestiti nuovi che usati, ma anche oggettistica. I Prezzi sono davvero bassi e vanno da 2 ai 3 euro.

Impostazioni privacy