A Marzo ci saranno pensioni più alte: ecco chi saranno i beneficiari

Buone notizie per chi percepisce la pensione, perché saranno più alte a marzo ma non per tutti: scopriamo chi ne beneficerà

Con il nuovo anno, abbiamo dovuto comunque fare i conti con l’inflazione il cui tasso è sempre alto. Quindi sia beni e servizi di prima necessità che la vita in generale è aumentata.

A Marzo aumentano le pensioni
Aumenteranno le pensioni-fptp canva-tuttogratis.it

Il caro vita si sta cercando di combattere con i bonus e gli incentivi sia dello stato che dall’INPS. Tra i nuovi bonus infatti, c’è quello del termocamino, dell’acqua potabile ma anche il nuovo Bonus trasporti al quale il governo di destra ha apportato delle modifiche.

Il 2023 è invece, iniziato bene per chi percepisce la pensione. Ci sono stati infatti diversi aumenti, che alcuni hanno beneficiato a gennaio ed altri percepiranno invece sul cedolino di febbraio.

Ma non solo per loro, ci sono stati aumenti di importo anche per gli invalidi, sia parziali che assoluti.La soglia reddituale di questi ultimi è addirittura aumentata, e il numero di beneficiari si è appunto incrementato. A proposito di pensioni, si registrerà un aumento anche a Marzo, ma non tutti potranno beneficiarne.

Aumento delle pensioni a Marzo: ecco cosa succederà

l'INPS aumenta le pensioni
A marzo aumenteranno le pensioni ma non per tutti-foto canva-tuttogratis.it

L’aumento dei prezzi sta mettendo in ginocchio l’Italia intera, quindi i pensionati saranno davvero felici di sapere che aumenterà la pensione. Con il comunicato stampa di martedì 24 gennaio, l’INPS ha annunciato che ci sarà un aumento delle pensioni, come è avvenuto a gennaio, ma anche per le fasce superiori. Parliamo quindi delle pensioni superiori a 4 volte il trattamento minimo dell’INPS.

LEGGI ANCHE: Trucchi pensati apposta per farci spendere di più al supermercato: come non caderci

Già da inizio anno tutti coloro che nel 2022 avevano percepito una pensione di importo pari a 2.101,52 euro, c’è stata una rivalutazione del 100%. Quindi da marzo avverrà una perequazione a tutti gli altri pensionati, ovviamente in base al pagamento annuale. Verranno caricati anche gli arretrati di gennaio e febbraio 2023.

LEGGI ANCHE: Potresti perdere la pensione se non fai subito questa domanda

Impostazioni privacy