Non si fa che parlare di difficoltà nel pagare le bollette: grazie a questo sistema si risparmierà tantissimo sui consumi e le utenze
Con il nuovo anno si è sperato tanto nella riduzione del tasso d’inflazione ma a fine gennaio questo resta ancora alto. Quindi bei e servizi di prima necessità risultano essere ancora cari e spesso inaccessibili.
A farne le spese è ovviamente la fetta più ampia della popolazione, ovvero chi ha un reddito basso. I beni primari al supermercato sono soggetti a rincari, mentre le utenze sono sempre più care visto i costi del gas e dell’energia elettrica.
Per evitare di ricevere bollette salate, si cerca di adottare accorgimenti, come: non sovraccaricare il cestello della lavatrice e lasciarlo aperto quando non è in funzione. Oppure lasciare i termosifoni accesi per più tempo ma ad una temperatura bassa. Esistono inoltre trucchetti per evitare di stirare.
Tuttavia, tutti questi accorgimenti non bastano per allontanare il caro vita, soprattutto per via dei riscaldamenti che sono quelli che consumano di più. Purtroppo le basse temperature ci spingono ad usarli e cercare di capire poi come gestire le spese a fine mese. Per fortuna è in arrivo un’alternativa molto valida ai termosifoni che ci farà risparmiare: ecco di cosa si tratta.
Stiamo parlando della stufa idro a Pellet, con questo metodo si avrà la casa calda in poco tempo. Il Pellet sembrava essere una valida alternativa al condizionatore e i termosifoni ma ultimamente a questo è aumento tantissimo di prezzo.
Per via della crisi tra Russia e Ucraina, il prezzo del gas è arrivato a toccare i 231,736 euro/MWh. Ed è per questo che anche il Pellet ha aumentato il suo costo. Ad oggi, però, secondo ARERA, il Pellet rappresenta ancora la soluzione migliore per riscaldare casa. Per questa ragione sempre più persone scelgono le stufe idro a Pellet.
LEGGI ANCHE: Quando accendere i termosifoni? I consigli infallibili per risparmiare
Si tratta di “Termostufe” con generatori di calore a Pellet che vengono collegati all’impianto idraulico, scaldando quindi l’acqua che sta nei termosifoni. Un altro aspetto positivo è il fatto che possono essere posizionati in qualsiasi punto della casa e questo le differenzia dalle tradizionali stufe a Pellet. In questo modo il calore viene ottimizzato in tutta la casa.
LEGGI ANCHE: Attenzione a come utilizzi il termosifone questo inverno: potrebbe costarti caro
Ma cosa si usa? Il modo di utilizzo è davvero semplice, si collega all’impianto idraulico che di conseguenza azionerà i termosifoni, quindi non si produrrà calore ma acqua calda sia sanitaria che per i termosifoni. Il tutto verrà gestito tramite un telecomando che possiamo utilizzare anche mentre non ci troviamo in casa.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…