Potrai avere più di 1300 euro al mese: questo metodo è fenomenale

Con il nuovo anno si potranno mettere da parte circa 1300 euro con un metodo che nessuno conosce ma che è infallibile

Ormai mettere da parte dei soldi per un obiettivo futuro è sempre più difficile, dal momento che i costi dei beni e dei servizi sono sempre più alti.

1300 EURO AL MESE
Come risparmiare 1300 euro al mese-foto canva-tuttogratis.it

Ci siamo svegliati nel 2023 con nuove speranze ma con gli stessi problemi, anzi ancora più pesanti. Il carburante è aumentato per via delle accise, le bollette sono sempre più care e anche il prezzo degli alimenti rimane il medesimo.

Nonostante si cerchi di adottare accorgimenti come ridurre il consumo di condizionatori o preferire addirittura alternative come i combustibili Pellet di legno e Pellet di mais, il costo della vita continua ad essere alto e quindi è sempre più difficile riuscire a risparmiare qualche soldo.

Se si ha un progetto futuro o un obiettivo e si vuole racimolare dei soldi per volerli realizzare, è davvero difficile mettere dei soldi da parte. C’è però un metodo davvero intelligente per riuscire a mettere i soldi da parte, fino ad arrivare a 1300 euro al mese.

Più di 1300 euro al mese: grazie a questo metodo infallibile

risparmiare
Come mettere da parte un gruzzoletto-foto canva-tuttogratis.it

Per riuscire a mettere un gruzzoletto di soldi da parte basta seguire alcune regole di risparmio molto pratiche. Tutti, soprattutto ad inizio anno mettono in campo buoni propositi da realizzare, soprattutto nuovi obiettivi di spesa.

Questo piano di risparmio ha degli elementi chiave come fissare una data entro la quale la data di scadenza dovrebbe terminare. Capire quanto si vuole questo progetto e quanto valore ha. Calcolare bene la cifra che si vuole risparmiare in base alla spesa finale.

LEGGI ANCHE: Quando accendere i termosifoni? I consigli infallibili per risparmiare

Bisognerebbe mettere da parte ogni settimana 1 euro in più rispetto a quella precedente. Alla scadenza, si avranno circa 1378,00 euro di risparmi. Quindi in pratica come funziona?

LEGGI ANCHE: Quanto spendi se cucini per un’ora? Tutti i consigli per risparmiare

1 euro per la prima settimana (1 euro in totale), 2 euro per la seconda settimana (3 euro in totale) 3 euro la terza settimana (6 euro in totale), 4 euro la quinta settimana (10 euro in totale), 5 euro la quinta settimana (15 euro in totale), 6 euro la sesta settimana (21 euro), 7 euro la settima settimana (28 euro) 8 euro l’ottava settimana (36 euro), 9 euro la nona settimana (45 euro) e 10 euro la decima settimana (55 euro).

Bisogna poi continuare così per le settimane successive.

Impostazioni privacy