Nuovo Bonus Occhiali, quali sono le cifre: chi può richiederlo

È in arrivo un nuovo bonus, riguarda gli occhiali: scopriamo chi può beneficiarne ma soprattutto come fare per richiederlo

Lo stato e l’INPS stanno facendo davvero tanto per mettere i cittadini nelle condizioni di poter affrontare le difficoltà di questo periodo.

bonus occhiali
Finalmente arriva il bonus occhiali: ecco come richiederlo-foto canva-tuttogratis.it

Il post pandemia ha causato dei veri e propri disagi causati soprattutto dai rincari. Oltre al carburante, di cui oggi c’è un bonus che è stato anche prorogato. Quello che più ha messo in ginocchio gli italiani, è stato il caro bollette e il caro spesa.

Le utenze mireranno ad aumentare per via della crisi energetica, e dovremmo quindi limitare i riscaldamenti per poter affrontare questa stagione invernale. Molti stanno adottando anche degli escamotage considerati però dei falsi miti. C’è gente infatti che sta cuocendo la pasta a fuoco spento.

La stangata pesante però si è avuta sulla spesa. Gli italiani sono sempre più alla ricerca di offerte pur di risparmiare. Soprattutto le famiglie numerose cercano sottocosti e sconti formato convenienza.

Lo stato sta stanziando nuovi bonus, uno davvero curioso ma molto utile, legato sempre al reddito è quello degli occhiali.

Bonus occhiali: come funziona e chi può beneficiarne

bonus occhiali
bonus occhiali: ecco come funziona e come richiederlo-foto canva-tuttogratis.it

Questa iniziativa è stata presa dalla Legge di Bilancio 2021 da parte degli ormai ex Ministri della Salute e dell’Economia. Per ufficializzarlo però manca la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Bisognerà preparare una piattaforma sulla quale i cittadini potranno richiedere questo incentivo. Ovviamente l’ISEE deve arrivare a 10.000 euro e non oltre. Per richiedere questa agevolazioni ci sono circa 60 giorni di tempo.

Per il 2021 e il 2022 ci sarà un rimborso sugli acquisti effettuati. Fino alla scadenza del 31 dicembre 2023 si potrà presentare una domanda per ottenere il voucher di 50 euro con il quale potremo acquistare occhiali da vista ma anche lenti a contatto.

Come fare domanda per il bonus occhiali

Premettendo che per beneficiare di questo bonus, bisogna essere componente di un nucleo familiare con un ISEE non superiore a 10.000 euro e aver acquistato occhiali da vista o lenti a contatto dal primo gennaio 2021 al 31 dicembre 2023.

Prima di tutto bisognerà accedere alla piattaforma del bonus occhiali e registrarsi. Per poter accedere è necessario inserire la carta di Identità Elettronica, lo Spid, Carta Nazione dei Servizi.

LEGGI ANCHE: Bonus 150 euro: nuova circolare dell’INPS precisa che vale anche per gli insegnanti

Bisognerà poi inserire i propri dati, quindi mail, numero di telefono l’ISEE in corso e il numero dei componenti del nucleo familiare.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy