Nuove assunzioni per Louis Vuitton: cercano più di 600 persone in Italia e all’estero

Sono aperte le assunzioni per la nota azienda di moda Louis Vuitton: Si cercano più di 600 persone sia in Italia che all’estero

Sappiamo bene che la situazione in Italia dal punto di vista lavorativo non è per niente facile. La crisi finanziaria continua a toccare i fattori più disparati ma soprattutto i beni di prima necessità.

Louis Vuitton assume
Assunzioni Louis Vuitton-fonte canva-tuttogratis.it

Con il post-pandemia sono aumentati i problemi a livello economico, perché molte attività hanno chiuso e i licenziamenti sono stati immediati. Migliaia di persone sono restate senza lavoro. Una situazione quindi, piuttosto precaria, soprattutto adesso che si arranca ad arrivare a fine mese.

L’aiuto è arrivato da alcuni sussidi come il Reddito di Cittadinanza. Adesso però questo incentivo verrà drasticamente limitato dal nuove premier Giorgia Meloni. A beneficiarne saranno infatti solo coloro che sono impossibilitati di lavorare.

La situazione quindi, per chi non lavora, è abbastanza delicata. Malgrado ciò, ultimamente qualcosa si sta smuovendo, come le nuove aperture di store e supermercati che stanno assumendo personale anche senza esperienza e con il solo titolo di diploma.

Ad aprire le assunzioni è anche la Louis Vuitton, nota azienda di moda, che mira ad assumere più di 600 persone.

Assunzioni Louis Vuitton: dove avverrà

Maison Louis Vuitton assume
Louis Vuitton assume: come candidarsi-fonte canva-tuttogratis.it

Louis Vuitton ha deciso di aprire in Toscana una nuova fabbrica di pelletteria. Grazie a questa ci saranno molte assunzioni. La famosa maison di lusso selezionerà circa 400 persone nella provincia di Firenze.

Esattamente la sede nascerà a Le Sieci nel comune di Pontassieve. La maggior parte delle persone svolgeranno ruoli di manifattura e lavorazione della pelle. Ci sarà inoltre l’avvio di una nuova fabbrica Fendi, altro brand di lusso.

La fabbrica aprirà tra due o tre anni e saranno assunte ben 400 risorse. Si aspettano solo le autorizzazioni definitive per avviare la costruzione dell’edificio. Verrà data l’opportunità di lavorare anche a giovani che non hanno maturato ancora esperienza nel campo lavorativo

Come candidarsi per le assunzioni della Louis Vuitton

Ovviamente prima di assumere personale, bisognerà attendere l’apertura. La maison è alla ricerca anche di personale da assumere in sedi estere. La candidatura avviene tramite il loro sito web, nella sezione Lavora con noi. Qui sarà possibile capire quali sono tutte le posizioni aperte e di conseguenza candidarsi e allegare il proprio curriculum.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

 

Impostazioni privacy