È questo il supermercato più conveniente del momento: devi andarci

È stata fatta una ricerca riguardo il supermercato più conveniente del momento: ed è proprio qui che devi andare per risparmiare

Risparmiare è diventata la parola d’ordine di milioni di persone. Il caro vita ha messo le famiglie italiani in ginocchio ed è sempre più difficile arrivare a fine mese.

Il supermercato più conveniente
È questo il supermercato più conveniente-foto canva-tuttogratis.it

La maggior parte delle persone va alla ricerca delle offerte più convenienti. Molti supermercati infatti stanno mettendo in campo strategie per accalappiarsi i clienti e fidelizzare, ma anche per andare loro incontro e aumentare il potere di acquisto.

Supermercati come la Lidl, ha puntato al formato convenienza, quindi a beneficiarne sono soprattutto le famiglie formate da molte persone. Ma non solo, per riuscire a fare una spesa intelligente bisogna anche mettere in atto alcuni escamotage furbi.

Scopriamo quindi, quali sono i consigli più utili e pratici per risparmiare circa 3000 euro all’anno sulla spesa. E allo stesso tempo vediamo qual è stato il discount decretato il più conveniente di tutti.

I consigli da mettere in atto per risparmiare sulla spesa

È questo il supermercato più conveniente
È questo il supermercato più conveniente-foto canva-tuttogratis.it

Bisogna assolutamente fare una lista e rispettarla. In questo modo andremo a comprare solo prodotti di cui abbiamo davvero bisogno. Prima di recarsi al supermercato, bisogna sempre accertarsi cosa manca in dispensa, quindi comprerai solo quello che serve realmente.

Recati solo in supermercati dove sono presenti offerte e sconti. Qui però bisogna fare attenzione perché si può cadere nel tranello delle quantità. Non bisogna mai acquistare più del necessario, anche perché si tratta di prodotti con scadenza a breve termine.

Cercate sempre di confrontare offerte e prezzi con altri supermercati. Puntate a prodotti che sono in bella vista. Se guardate a fondo, nei posti più nascosti, ci sono prodotti altrettanto buoni ma che costano meno. Bisogna puntare sempre a prodotti di stagione e a prodotti non confezionati.

LEGGI ANCHE: Cosa è meglio mangiare per evitare di spendere molto tra spesa e bollette

Qual è il discount più conveniente di tutti

Oltre a mettere in atto questi escamotage, bisogna anche sapere qual è il discount dove recarsi per risparmiare. È stato fatto un indagine tra vari discount, e ad essere considerato il più conveniente, con un bel rapporto qualità-prezzo è l’Eurospin.

LEGGI ANCHE: Bonus spesa di 180€: hai fino al 31 ottobre per fare domanda, non perdere altro tempo prezioso

Grazie a questo discount risparmi a fine mese. Se si valuta una spesa di una famiglia media di 4 componenti che fa una spesa generale, questa può risparmiare fino a 3000 euro all’anno.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy