Pensioni: da novembre cambia tutto. Ecco le novità che dovresti conoscere

Non perdetevi le ultime novità nel campo delle pensioni: ecco tutto quello che dovete sapere a partire dal mese di Novembre.

Ecco pronti a parlare di un tema sempre molto attuale e soprattutto scontato, soprattutto perché interessa una larga e notevole fascia della popolazione. Ci riferiamo all’argomento delle pensioni.

pensione
Pensioni: da novembre cambia tutto. Ecco le novità che dovresti conoscere – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Ebbene sì, perché i merito alle pensioni a partire da novembre ci saranno delle modifiche non da poco e che proprio non possiamo ignorare. Per saperne di più, e soprattutto per rimanere al passo con le ultime novità, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it. Come ben sapete, d’altronde, noi siamo sempre pronti a informarci per voi e soprattutto a non farvi rimanere indietro nel grande vortice di novità e cambiamenti che ci interessano ogni giorno.

Lo sapete che, a partire dal mese di Novembre, il campo delle pensioni subirà una vera e propria rivoluzione? Ecco tutto quello che dovete sapere

pensione
Pensioni: da novembre cambia tutto. Ecco le novità – Tuttogratis.it (preso da Canva)

L’inflazione, in questi ultimi tempi, non fa che aumenta e lo fa addirittura a vista d’occhio. D’altronde non stiamo di certo affrontando uno dei periodi migliori o facili degli ultimi tempi. Ed è proprio per questo, che già da qualche settimane, sono sempre di più i decreti e i bonus che stanno arrivando proprio per aiutarci ad affrontare questi tempi bui. Un aspetto che proprio non può non rimanere al passo, in una situazione critica come questa, è quello delle pensioni.

I pensionati, dopotutto, sono tra coloro che si sono ritrovati a essere più colpiti dalla sempre più crescente inflazione, tra bollette e spesa: delle spese che ormai stanno diventando insostenibili per ognuno di noi. Ed è proprio per questo che, in maniera quasi direttamente proporzionale, a partire dal primo di novembre potremo assistere anche a un aumento dell’importo della pensione.

Leggi anche: Cercano nuovo personale per l’aeroporto di Roma Fiumicino

Questa misura è già stata approvata il quattro agosto e prevede ben due interventi inseriti nel Decreto Aiuti Bis. Il primo è una rivalutazione dello 0,2% per tutti i pensionati con anticipo al primo novembre, pari al risultato della differenza dell’inflazione stimata e di quella effettiva. Il secondo intervento è l’arrivo dell’importo di ottobre, novembre, dicembre e tredicesima con un incremento del 2%.

Leggi anche: Testa dura come il marmo: i 3 segni zodiacali più cocciuti, non ascoltano mai nessuno

Quest’ultima misura, tuttavia, non è estesa a tutte le pensioni, ma solo a coloro che percepiscono un importo che non supera i 2692 euro, vale a dire 35 mila euro annui. In totale, si stima circa un aumento di massimo 52,44 euro al mese con un anticipo sulla rivalutazione di gennaio 2023.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy