Corso gratis con attestato per lavorare in reception

Sei alla ricerca di un occupazione? È da tempo che cerchi un lavoro ma finalmente la fortuna è dalla tua parte. Ecco un corso gratis per diventare receptionist, avrai anche l’attestato!

A causa della forte crisi economica, politica e finanziaria che sta affrontando di nostro paese risulta sempre più difficile trovare un lavoro, soprattutto full time e a tempo indeterminato.

corso gratis receptionist lavoro albergo trova ora gratuito possibilità impiego
Un corso che ti permette di trovare subito lavoro. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Molte aziende in questo periodo fanno fatica ad assumere, altre invece non riescono a fare fronte alle innumerevoli spese e quindi spesso tocca loro la decisione di licenziare i dipendenti per la mancanza di fondi necessari. Però grazie a dei corsi di formazione trovare lavoro risulta sicuramente più facile.

Come forse saprai il receptionist non è altro che un dipendente che copre un ruolo sia amministrativo che d’ufficio e che solitamente viene collocato in un area d’attesa come le hall degli alberghi o le sale d’attesa delle aziende. Questa figura aiuta tutti coloro che vogliono alloggiare e usufruire dei vari servizi che un hotel o altre strutture offrono e che possono servire a chi le richiede. Sapevi poi che lavorando con Amazon ti porti a casa 1.700 euro di stipendio fisso ogni mese?

Ecco come partecipare al corso gratis per diventare receptionist!

corso gratis receptionist lavoro albergo trova ora gratuito possibilità impiego
Grazie a questo corso, diventare receptionist sarà un gioco da ragazzi! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Per poter accedere al corso gratuito occorre godere di uno o più di questi requisiti: essere disoccupati, disabili, avere un’età che varia dai 30 agli under 50. Inoltre il corso è gratis e accessibile anche ai percettori della Naspi o del Reddito di Cittadinanza.

LEGGI ANCHE: Non aspettare troppo: una nuova legge che cambia tutto sul lavoro

Ti verrà offerto un corso di formazione tenuto dall’ente Cescot Veneto ( centro sviluppo commercio turismo e terziario), un programma chiamato GOL e finanziato dal PNRR.
Il Cescot Veneto rappresenta più di 15 mila imprese e più di 60 mila lavoratori sia autonomi che dipendenti.

Questo corso di formazione permetterà a tutti coloro che vorranno intraprendere questo mestiere, di poter essere reinseriti nella società e nell’abito lavorativo a tutti gli effetti.

Le ore del corso saranno suddivise in 40 ore che se seguite con frequenza in sede ti permetterà di percepire un indennità e 20 ore finalizzate per le competenze digitali, qualche nozione in inglese e tutto quello che concerne per poter interloquire con i clienti in maniera professionale.

LEGGI ANCHE: Governo non ancora al lavoro, tanti sussidi in scadenza: quali sono

Inoltre forse non lo sai ma il compito da receptionist è anche quello di preparare l’accoglienza al cliente, fornirgli le dovute informazioni sia di giorno che di notte, ma anche prenotare la permanenza, con la registrazione dei dati personali gestendo anche la vigilanza interna alla struttura.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Per potersi candidare non resta che contattare il centro per l’impiego e richiedere l’assegno per GOL ovvero il programma garanzia occupabilità lavoratori. Sapevi poi del lavoro del momento? Tutti possono farlo!

Impostazioni privacy