Che comodità avere sempre il nostro smartphone a portata di mano, ma lo sapevate che ci sono 3 utilissime app da scaricare?
Oggi giorno ci sembra quasi impossibile riuscire a pensare a un mondo in cui i nostri smartphone non sono sempre con noi: ma avete mai pensato al loro utilizzo come telecomando?
Ormai lo sappiamo bene: se c’è qualcosa che ognuno di noi ha sempre con se, quello è proprio il nostro smartphone. Di tempo e di acqua sotto i ponti ne sono passati da quando c’erano i cosiddetti telefonino con cui potevamo a stento fare qualche chiamata (rigorosamente pagata al minuti) e in cui i messaggi di testo avevano un limite di carattere sopra il quale era impossibile o impensabile andare. Oggi giorno, infatti, con i nostri smartphone facciamo praticamente di tutto: da chiamare gratuito e verso qualsiasi parte del mondo alla messaggistica istantanea, che ci permette persino di scambiare foto, video e audio vocali. E come sottovalutare, inoltre, la possibilità di navigare in internet, di guardare veri e propri film o di pubblicare sui social? Insomma, gli smartphone sono ormai una risorsa indispensabile per ognuno di noi, ma avete mai pensato al loro utilizzo come un telecomando?
Ebbene sì, forse no molti lo sanno ma in realtà tra le varie funzioni di uno smartphone, oggi giorno c’è anche quello di poterlo usare come un vero e proprio telecomando per il vostro televisore. Immaginare, d’altronde, la comodità di avere tutto a portata di click e soprattutto contenuto all’interno dello stesso dispositivo elettronico: sembra un sogno vero?
Per scoprire le app che vi consentiranno di trasformare il vostro smartphone in un telecomando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di Tuttogratis.it. La prima applicazione che vi proponiamo e che è assolutamente gratuita è quella di Sure.
Disponibile su Android e iOS, senza sottovalutare gli store alternativi, è tra le applicazioni più in voga per trasformare il vostro smartphone in un telecomando. Con interfaccia semplice e intuitiva, non dovete fare altro che inserire la tipologia e la marca del vostro telecomando e il gioco è fatto.
Leggi anche: Tigodà, il nuovo volantino ricco di offerte e regali: valido fino al 31 ottobre
Altra applicazione assolutamente gratuita è quella di Anymote, disponibile su Android, iOs e iPadOS. Capace di gestire televisori, ma anche condizionatori, lettori DVD, amplificatori, box e tanti altri apparecchi: la sua particolarità è quella di combinare più funzioni e telecomandi tra loro.
Leggi anche: Bollette, il nuovo retroscena che può cambiare tutto: lo fanno già in molti
Per finire, l’ultima applicazione gratuita che potreste scaricare è quella di Telecomando Tv universale, compatibile con Android e iOS. La sua schermata è tra le più intuitive: vi permette di selezionare la marca del vostro comando, e subito dopo si crea la schermata così come se aveste un vero telecomando in mano.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…