Con un bicchiere d’acqua, possiamo valutare lo stato di un uovo, per evitare che porti problemi al nostro metabolismo: Vediamo come
Le uova per noi esseri umani, rappresentano un’importante fonte alimentare da consumare per la nostra dieta calorica e per il nostro metabolismo. Ha un gran numero di proteine e carboidrati che portano benefici per la nostra salute, se consumati però entro un determinato periodo di tempo.
Dall’altro lato però le uova, possono anche rappresentare un pericolo. Infatti, se consumate un po’ troppo senza un determinato contegno sono viste come una temibile fonte di grassi e colesterolo che potrebbero causare malattie come il diabete. Perciò, bisogna tenere un occhio di riguardo.
Sappiamo che consumare una volta alla settimana uova fresche, apporta una valorosa qualità di benefici, ma attenzione, non bisogna esagerare. Perciò è sempre consigliato di vedere se le uova sono sempre fresche oppure marce. C’è una curiosa tecnica da provare per vedere il loro stato di salute.
Prendiamo un bicchiere d’acqua, rompiamo l’uovo e versiamo il tuorlo al suo interno. Se cade sul fondo del bicchiere, sta a significare che esso è ancora fresco e quindi può essere consumato senza alcun problema.
LEGGI ANCHE: Come cucinare risparmiando: il sistema che non ti aspetti
Ma se il tuorlo, resta a galleggiare nel bicchiere, allora non va bene, perché è possibile che sta da troppo tempo in un frigorifero e un suo possibile consumo potrebbe anche far male al nostro sistema digestivo.
Oltre al trucco del bicchiere con acqua che valuta come sta un uovo, ce ne sono anche altri. Ad esempio c’è la tecnica di avvicinare l’uovo all’orecchio chiamato “shake”. Ovvero cominciamo a sbattere l’uovo se si sentono dei rumori al suo interno, vuol dire che non è più buono.
Altro modo è valutare il suo colore. Se è troppo scuro, vuol dire che non è tanto consigliabile mangiarlo, meglio gettarlo. Un uovo marcio, provoca una fastidiosa fuoriuscita di gas dal nostro corpo, che potrebbe infastidire noi e chi ci sta vicino.
LEGGI ANCHE: Mangiare questi alimenti di sera potrebbe crearci dei problemi: ecco quali sono
Anche attraverso l’odore dell’uovo, si può valutare la sua freschezza. Se non emana un buon miasma , è meglio non consumarlo. Si sa, anche quando si lavano le nostra posate e piatti, per togliere la puzza di un uovo, non è proprio facile.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…