Decine di nuovi concorsi statali: i nuovi bandi sono proprio per tutti

Ecco nuovi concorsi da controllare sulla Gazzetta Ufficiale per cittadini italiani, che hanno ancora speranza di trovare un impiego: diamo un’occhiata

Trovare un lavoro in Italia in questi tempi è davvero difficile, ma non bisogna demordersi. Ci sono anche i concorsi, che danno la possibilità a tutti di avere la speranza di poter trovare un’occupazione statale.

Vedere nuovi concorsi
Come è possibile partecipare-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Importante è seguire le indicazioni che si trovano sulla Gazzetta Ufficiale e di che argomenti trattano i concorsi. Ricordiamo che bisogna studiare per tentare di passare e poi lavorare, quindi cui vuole un po’ di sacrificio e volontà.

Quali sono i concorsi

Vedere nuovi concorsi
Opportunità per poter lavorare-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

I concorsi sono presenti sulla sulla pagina della Gazzetta Ufficiale e le scadenze arrivano fino al 3 novembre del 2022. È indetto un Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 67 posti di funzionario, categoria III, a tempo determinato e pieno per l’attuazione degli interventi progettuali previsti nell’ambito del PNRR. Bisogna presentare la domanda entro le ore 18.00 del 3 novembre.

Ce n’è anche un altro, volto, per titoli ed esami, alla copertura di 62 posti di medico di seconda fascia. Per poter iscriversi serve diploma di laurea in medicina e chirurgia conseguito presso Università’ o Istituti di istruzione universitaria equiparati.

LEGGI ANCHE: Insegnanti e ATA: concorsi per lavorare all’estero

Anche i diplomi di laurea in medicina conseguiti all’estero sono validi per accedere al concorso, purché sia presente un provvedimento corrispondente al titolo ottenuto in Italia. Si richiede inoltre iscrizione all’Albo dei Medici, ed avere una dipendenza di ruolo come medico.

Quali sono gli altri concorsi

Sono presenti altri tipi di concorsi che possono interessare gli italiani, ad esempio concorso pubblico per la copertura di un 1 di aspirante pilota nella Corporazione piloti del Porto di Livorno con scadenza 9 novembre.

Graduatorie di merito del concorso, per esami, per l’ammissione di 130 giovani ai licei annessi alle Scuole militari “Nunziatella” e “Teuliè” per l’anno scolastico 2022-2023.

LEGGI ANCHE: Più di 10mila assunzioni a tempo indeterminato nella Pubblica Amministrazione: tutti i bandi in uscita

A Padova inoltre è stato pubblicato un bando per reclutare 151 assistenti amministrativi con contratto a tempo indeterminato nel comparto sanità della Regione Veneto. Scadenza 27 ottobre 2022.

Questo è un concorso privato. Bisogna avere cittadinanza italiana o in uno dei paesi membri dell’Ue, salvo equiparazioni di legge. Un’idoneità specifica alle mansioni da svolgere; età non inferiore ai 18 anni; diploma di scuola secondaria di II grado che permetta accesso all’Università ed è previsto pagamento di spesa per il concorso di 15 euro, che non sarà rimborsabile.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy