Bonus INPS 150 euro: attento a questo passaggio altrimenti non riceverai nulla

Attenzione, perché se non stai attento potresti perdere il diritto al Bonus Inps di 150 euro! Ecco il passaggio fondamentale senza il quale non potrai ottenere mai i soldi.

Ultimamente in Italia le cose non sembrano andare proprio nel verso giusto sul versante economico, infatti sono fin troppe le famiglie preoccupate per l’arrivo dei rincari in bolletta.

bonus 150 euro nuovo modo metodo perdere soldi diritto sussidio governo
Attenzione o vedrai volare via un sacco di soldi! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Questi rincari potrebbero essere un enorme danno ai risparmi e ai redditi dei cittadini poiché andranno a sommarsi a quelli protratti dalla pandemia e quelli derivanti dall’aumento dei carburanti e delle materie prime. Tuttavia il governo ha già provato a risollevare la situazione economica delle famiglie con diversi bonus e agevolazioni ma il caro bollette potrebbe arrivare ad essere devastante per alcune categorie, quindi era necessaria una nuova manovra finanziaria. Infatti è in arrivo un nuovo bonus creato appositamente per aiutare le famiglie ad affrontare il rincaro delle bollette.

Bonus 150 euro: attenzione a questo passaggio

bonus 150 euro nuovo modo metodo perdere soldi diritto sussidio governo
Un aiuto che potrà sostenere le famiglie. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Noi di Tuttogratis.it abbiamo già parlato più volte del bonus di 150 euro, che potrà essere una risorsa per moltissimi cittadini, lavoratori, professionisti, pensionati e i percettori del reddito di cittadinanza.

LEGGI ANCHE: Governo non ancora al lavoro, tanti sussidi in scadenza: quali sono

Il Bonus di 150 euro sarà per alcune categorie totalmente automatico, cioè arriverà direttamente sui conti correnti insieme alla pensione, alla Naspi o al Reddito di Cittadinanza con l’accredito nel mese di novembre 2022.

Situazione ben diversa è invece quella dei lavoratori dipendenti che dovranno consegnare l’autocertificazione al proprio datore di lavoro, che dovrà contattare l’Inps, potendo così mettere in busta paga il bonus. Per questa categoria però il bonus arriverà presumibilmente a dicembre 2022, poiché i 150 euro vengono erogati sulle competenze di novembre.

LEGGI ANCHE: Non devi pagare i debiti se c’è questo errore nella cartella esattoriale!

Quelli che più avranno gatte da pelare per ricevere il bonus sono soprattutto le Partite Iva, infatti bisognerà presentare una domanda entro e non oltre il 30 novembre, in cui si avrà la possibilità di aggiungere anche l’indennità di 200 euro. Infatti se non è stato possibile prenderla prima, sarà essenziale aggiungere la voce alla domanda, altrimenti si perderà il diritto di poter ricevere i 200 euro! Inoltre tanti bonus stanno per scadere: affrettati o perderai un sacco di soldi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy