Vuoi fare il poke perfetto a casa? Ecco il segreto che nessuno conosce!

Tutti una volta nella vita siamo andati ad un ristorante di sushi o una pokeria, soprattutto se presente la formula all you can eat. Ma in pochi hanno il coraggio di fare un poke a casa!

Solo vari i motivi per cui le persone preferiscono consumare il poke in ristorante o in una pokeria invece di cucinarlo a casa, come ad esempio la difficoltà nell’assemblarlo oppure la paura di utilizzare salmone e pesce crudo a casa.

poke segreto trucco perfetto casa preparare ingredienti
Il poke non è solo riso, è un piatto salutare e rinfrescante! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Se non si utilizza la giusta tecnica e i giusti ingredienti è molto probabile che il poke non venga perfetto, anzi molte persone si ritrovano piatti immangiabili e di brutto aspetto. Grazie ad un piccolo ed essenziale segreto però sarà possibile stupire i tuoi amici, parenti o invitati con un poke degno dei migliori ristoranti o pokerie. Lo sapevi che puoi avere un’alimentazione sana con dei prodotti gratis? Ecco come!

Ecco il trucco per fare un ottimo poke!

poke segreto trucco perfetto casa preparare ingredienti
A volte la semplicità può dare grandi soddisfazioni, soprattutto quando si parla di cibo! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Hai deciso finalmente di metterti alla prova provando a preparare un bel poke, acquistando frutta, verdura e salmone fresco, ma sapevi che non è solo il pesce l’ingrediente più importante? Se vuoi acquistare del pesce fresco, ecco i trucchi per capire se è davvero di qualità o è una fregatura!

LEGGI ANCHE: Carne e pesce: il prezzo sale ancora, ma ho qui un trucco per farti risparmiare parecchio

Sono tantissime le persone che si focalizzano solo sulla qualità del pesce ma in realtà non solo è importante la qualità del riso, ma anche il modo in cui viene trattato! Infatti se non utilizzato nel modo giusto il risultato difficilmente soddisferà le aspettative, costringendo a ripiegare sulla pizza a domicilio.

Trovare la qualità di riso è molto semplice, infatti è ormai facile trovare il riso per sushi in quasi tutti i supermercati, mentre sono in pochi a sapere come fare la giusta preparazione.

Per prima cosa bisognerà mettere il riso in una pentola riempiendola d’acqua, dopodiché bisognerà sciacquarlo più volte sostituendo l’acqua ogni tanto finché non uscirà limpida.

LEGGI ANCHE: Come cucinare risparmiando: il sistema che non ti aspetti

Però per ottenere un riso dalla giusta consistenza e sapore il segreto è utilizzare l’aceto di riso! Infatti mettere mezzo bicchiere di aceto di riso in una mezza pentola di riso, aiuterà ad allungarne la durata, il sapore e renderà tutto molto meno stucchevole!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy