Lo sapevate che è possibile utilizzare il riscaldamento anche senza il gas? Continuate a leggere per scoprire di più.
Ora più che mai, non si parla dell’altro che del riscaldamento, del gas e dell’aumento delle bollette: non perdetevi questo trucchetto.
Mai un inverno ci ha fatto più paura di quello che siamo in procinto di affrontare. Tra rincari dell’energia e bollette alle stelle, duplicate se non addirittura triplicate, ormai siamo tutti con le mani tra i capelli. Soprattutto, infatti, per chi vive in zone più fredde, si prospettano essere mesi difficili e soprattutto in cui sarà complesso prendere delle decisioni. Proprio per questo motivo, noi di Tuttogratis.it siamo qui per raccontarvi di un trucchetto che potrebbe permettervi di accendere il riscaldamento senza l’ausilio del gas.
E’ senza dubbio il tema del momento: tra gli aumenti dell’energia e le bollette triplicate, ormai si ha quasi paura ad accendere il gas. La domanda, a questo punto, sorge spontanea: come fare ad affrontare l’inverno senza la possibilità e la libertà di accendere il riscaldamento? La risposta proviamo a darvela noi di Tuttogratis.it, con un trucchetto che potrebbe svoltarvi la vita.
Quello di cui vi stiamo parlando è un metodo alternativo, conosciuto e usato da pochi, per poter riscaldare la vostra casa senza l’ausilio del gas. Dimenticate la caldaia e le bollette con prezzi alle stelle: ma soprattutto, dimenticate l’energia e i suoi costi.
Il nostro trucchetto, infatti, non prevede l’uso del gas ma bensì delle candele. Conosciuto come “metodo winter”, deve il suo nome a un giornalista britannico, ovvero Dylan Winter. Il suo merito, infatti, è quello di aver esposto questa pratica in un video e di averlo fatto così diventare virale.
Tutto ciò che dovete fare per potervi scaldare senza l’ausilio del gas è prendere quattro piccole candele – note anche come tea-light -, due vasi di terracotta e un vassoio di metallo. A questo punto, posizionate le candele sul vassoio e accendetele.
Leggi anche: Bonus INPS 200 euro: come compilare correttamente la domanda
Una volta fatta partire la fiamma, dovete ricoprire con un piccolo vaso di terracotta, stando ben attenti a non lasciare neanche un piccolo foto. A questo punto, sistemate un secondo vaso (sempre di terracotta ma più grande) sopra il primo che avete utilizzato e non coprite il foto alla base.
Leggi anche: Un trucchetto semplice e infallibile per smacchiare i vostri abiti
In questo modo, infatti, la fiamma delle candele spingerà il calore verso l’alto e, a causa del primo foro tappato, si verrà a creare una corrente. Il risultato sarà un getto d’aria calda che si diffonderà all’interno della vostra stanza, senza dover ricorrere necessariamente all’ausilio del gas.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…