Forse non lo sai ma è possibile risparmiare tantissimo anche cucinando! Ecco il segreto per abbassare la bolletta e gonfiare il portafoglio ed è qualcosa a cui sicuramente non avevi mai pensato!
Ultimamente in Italia e in tutta Europa c’è molta preoccupazione per quanto riguarda gli aumenti di gas e energia elettrica, cosa che sta suscitando non poche paure in tante famiglie.
Infatti con l’inverno in arrivo, in tutta Europa si sta cercando una soluzione che possa impedire ai cittadini di ricevere bollette esorbitanti, anche perché quando arriverà il freddo sarà l’ora di accendere anche i riscaldamenti e tutti sanno quanto possono essere energivori. Noi di Tuttogratis.it però siamo sempre attenti al risparmio, al punto che abbiamo trovato tanti consigli utili per diminuire gli sprechi e tanti altri per alleggerire la bolletta. Questa volta però abbiamo deciso di concentrarci su qualcosa su cui molti non riescono proprio a risparmiare, cioè la cucina!
Cosa c’è di più bello di cucinare e mangiare qualcosa di buono fatto con le proprie mani? Facile, farlo riuscendo anche a risparmiare! Infatti sta spopolando un metodo davvero fuori di testa!
LEGGI ANCHE: Pumpkin spice latte: benvenuto autunno! La ricetta per farlo a casa come in caffetteria
Ma se ti dicessi che è probabile che abbiamo sempre sbagliato nell’utilizzare i fuochi, pentole e padelle in cucina mi crederesti? Purtroppo però è proprio così! Tutti sanno che esistono 3 tipi di fornelli: piccolo, medio e grande. Questi vanno utilizzati in proporzione alla pentola, padelle o caffettiera che decidiamo di utilizzare.
Spesso però si decide di mettere a bollire l’acqua in una pentola su un fuoco grande per velocizzare l’ebollizione ma in realtà è l’esatto contrario! Infatti essendo il fuoco troppo ampio, finirà per disperdere il calore nell’aria, andando così di fatto a sprecare energia senza ottenere il risultato sperato.
LEGGI ANCHE: Cerchi un forno a microonde? Ecco i migliori sul mercato!
Quindi come scegliere il fornello giusto? In effetti è molto semplice, per le pentole grandi sviluppate in verticale bisognerà utilizzare il fuoco medio mentre quelle piccole con il fuoco di dimensioni minori, così sarà possibile condurre il calore uniformemente. Quando invece bisognerà usare la padella sarà possibile utilizzare il fuoco grande, così da scaldare tutta la superficie in pochissimo tempo e assicurarsi non solo di ottenere una cottura uniforme, ma anche di risparmiare sul gas!
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…