Una dipendente di un hotel ha rilasciato un video su Tik Tok in cui dà dei consigli agli utenti spiegando cosa sarebbe meglio evitare di fare e toccare. Non entrerete più in una camera d’albergo con la stessa leggerezza avuta fino a ora
Che siate in viaggio per motivi di lavoro o per una meritata vacanza, una cosa è certa: pretendete di soggiornare in una camera d’hotel pulita e ben sanificata. Il fatto è che non tutte vengono igienizzate a fondo.
Nella maggior parte degli alberghi, chi si occupa delle pulizie ha generalmente a disposizione solo 30-40 minuti per occuparsi di una stanza in cui deve cambiare la biancheria, rifare i letti, spazzare il pavimento, lavare la vasca, il wc e i lavandini ed, eventualmente, usare l’aspirapolvere sulla moquette. Ma siete sicuri che tutte le superfici siano sempre deterse? Pensate agli interruttori della luce, telecomandi di tv o aria condizionata, maniglia delle porte o dello sciacquone, il distributore di carta igienica, il telefono, l’asciugacapelli, ecc.
Come riportato da Newsweek, una donna di nome Evangeline che ha lavorato come dipendente negli alberghi, ha diffuso un video su Tik Tok (il suo nickname è @queenevangeline25) in cui condivide i suoi consigli per i viaggiatori. Ha guadagnato oltre 800mila visualizzazioni, diventando virale sul web.
Riportiamo i consigli della tiktoker Evangeline riguardo l’igiene degli alberghi, premettendo che riguarda la sua esperienza personale e circoscritta, e che non tutte le strutture si comportano allo stesso modo.
LEGGI ANCHE: Prenotare al ristorante e omettere che si tratta del pranzo di nozze: è legale?
“Non mi siederei mai sul copriletto. Un copriletto non è il lenzuolo, non è la coperta, è qualcosa che sta sopra” – ha detto la tiktoker Evangeline. In quanto dipendente di un hotel ha spiegato: “Non vengono lavati spesso, vengono puliti forse una volta all’anno. Non li toccate”.
2. Non camminare senza scarpe
Camminare scalzi in camera? Pessina idea. Soprattutto se c’è la moquette. Una buona abitudine sarebbe quella di portare con sè delle infradito da usare anche mentre si è in doccia.
3. Secchiello del ghiaccio
Se optate per il servizio in camera, fate attenzione al secchiello del ghiaccio. Molte persone lo usano senza fodera. Evangeline consiglia di usare il rivestimento usa e getta.
4. Asciugamani? Meglio portare i propri
Sarebbe meglio portare da casa gli asciugamani così come la biancheria del letto. “Centinaia, o forse migliaia di persone l’hanno usato sul proprio corpo e non vengono adeguatamente sterilizzati” – ha detto la tiktoker. “Pensate alla gente entrata in stretto contatto con le loro parti del corpo con un asciugamano e poi ve lo mettete addosso… meglio di no”.
LEGGI ANCHE: Il Governo consiglia ai cittadini come risparmiare sulle bollette: scopriamo come
5. Consiglio sulla sicurezza
L’ultimo avviso riguarda la sicurezza e non l’igiene. Mai dire ad alta voce il numero della propria camera. Il dipendente della reception dovrebbe scrivere il numero della camera su un pezzo di carta e passarlo con discrezione per poi indirizzarti agli ascensori.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…