Il Governo consiglia ai cittadini come risparmiare sulle bollette: scopriamo come

Con l’arrivo dell’inverno le spese delle bollette per i cittadini italiani saranno superiori alla norma. Il Governo dà consigli ai cittadini

Per i partiti politici italiani il taglio alle spese e alle bollette è l’argomento chiave, per invogliare i cittadini al voto e per cercare di ottenere la loro fiducia per poter salire in Parlamento.

Risparmi spese bollette
Come salvare il portafoglio-(Foto Canva)-Tuttocasa.it

Bisogna pensare di sistemare la situazione che inizia a diventare insostenibile, cominciano anche ad esserci le prime manifestazioni di protesta. A Napoli ad esempio dei disoccupati hanno manifestato bruciando delle fatture che non possono pagare.

Esiste un piano di Governo: qual è

Risparmi spese bollette
Esistono tecniche per risparmiare-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

L’Italia e non solo, dopo la decisione di Gazprom di non riaprire il gasdotto Nord Stream dovrà avere altre soluzioni per introdurre forniture di gas.  Purtroppo a causa della guerra, gli Stati che dipendono maggiormente da altri paesi per il sostentamento energetico stanno vivendo un momento di grande incertezza.

Qualche giorno fa il MITE ovvero Ministero della Transizione Economica ha deliberato un preciso piano di Contenimento di consumi di gas naturale, in cui ci sono consigli su come poter risparmiare i consumi.

LEGGI ANCHE: Spegnere il gas e cuocere la pasta: è possibile. Incredibile trucco salva euro

Il Mite, propone quattro punti, partendo dall’uso di fonti alternative al gas per il riscaldamento invernale. Ovvero attraverso l‘uso di materiali come carbone, olio, combustibile e bioliquidi, più economici rispetto al gas naturale. Calare le temperature dei termosifoni di almeno 2 gradi; riduzione della temperatura e della durata delle docce, l’utilizzo di lavastoviglie e lavatrici a pieno carico oppure la riduzione delle ore di accensione delle lampadine; acquistare elettrodomestici più economici e funzionali.

Evitare aumento della bolletta da pagare

Gli italiani e i cittadini degli stati membri dell’Europa stanno cercando tante soluzioni per poter evitare che tutti i risparmi finiscano persi soltanto nel pagamento di fatture energetiche.

LEGGI ANCHE: Trucco per risparmiare senza rinunciare alle luci di Natale: il caro energia ti farà un baffo

Oltre alle indicazioni di ogni Paese che dà consigli ai propri cittadini, si possono anche scegliere giuste tariffe per le spese di luce e gas. Non mancano per questo imposte a prezzo fisso per convincere i cittadini.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Si stanno anche aprendo campagne di sensibilizzazione per chi dovrà fare sacrifici, il piano del Governo inoltre punta a salvaguardare fino a 2,9 miliardi di metri cubi di gas, che si sommano ai 5,3 ottenuti con le azioni amministrative. Altrimenti, non c’è niente di meglio di una bella coperta ed una borsa d’acqua calda, come facevano i nostri nonni.

 

Impostazioni privacy