Potrebbe essere stata uccisa la donna che ieri sera è stata trovata morta nel suo appartamento di Largo Sassetta a Siena. Indaga la Polizia del capoluogo di provincia toscano.
Agghiacciante scoperta in un appartamento di Siena, dove una donna di 81 anni è stata trovata morta nella serata di ieri. L’allarme è scattato quando alcuni vicini di casa dell’anziana, sentendo un forte rumore provenire dall’appartamento, hanno avvertito i soccorsi.
I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno fatto ingresso in casa rinvenendo il cadavere della donna che giaceva sul letto. Le indagini, coordinate dalla Procura, sono in mano agli agenti della Polizia: si ipotizza che l’anziana sia stata uccisa.
La Polizia di Siena sta indagando sulla morte di Anna Maria Burrini, l’81enne trovata priva di vita nella serata di ieri, martedì 27 settembre, all’interno della sua abitazione, un appartamento sito in un palazzo di Largo Sassetta.
A trovare il cadavere sono stati i vigili del fuoco che si sono precipitati sul posto dopo la segnalazione dei vicini di casa. Quest’ultimi, riferiscono i colleghi de La Nazione, avrebbero sentito un rumore provenire dalla casa di Anna Maria e, preoccupati per le sue mancate risposte, hanno chiamato il numero unico per le emergenze. A quel punto i pompieri hanno forzato la porta d’ingresso rinvenendo il corpo esanime riverso sul letto della camera.
LEGGI ANCHE: Insegnante trovato morto nel cortile della scuola: si indaga per omicidio
Presso l’abitazione sono arrivati, dunque, gli agenti della Squadra Mobile ed i colleghi della Scientifica per i rilievi del caso. Da quanto trapelato al momento, gli inquirenti ipotizzano che l’anziana sia stata strangolata e uccisa. A stabilirlo sarà l’esame autoptico sulla salma che verrà disposto dall’autorità giudiziaria.
LEGGI ANCHE: Operaio perde la vita mentre lavora in azienda: ennesima morte bianca
Gli investigatori stanno ora cercando di far luce sulla vicenda. In tal senso verranno sentite tutte le persone che hanno frequentato ultimamente l’appartamento. L’ultima, riferisce La Nazione, sarebbe un cittadino dell’est Europa che non è chiaro se si trovasse in casa al momento dell’accaduto. L’81enne sembra, difatti, che spesso affittava una stanza dell’abitazione, trovata a soqquadro, ma senza segni di effrazione. Al momento non è esclusa alcuna ipotesi sul possibile movente.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…