Colazione veloce e nuriente, 3 proposte per iniziare la giornata con una marcia in più

Siete in cerca di idee per una colazione veloce che vi faccia sentire sazi e soddisfatti? Provate queste tre ricette.

Può sembrare banale, ma la colazione è davvero il pasto più importante della giornata. Le calorie che introduciamo nel nostro corpo fungono da carburante per guidare i nostri processi vitali (metabolismo basale) e tutte quelle azioni che compiamo ogni giorno, dal lavoro allo sport.

idee colazioni veloci
Pancakes – Tuttogratis.it (foto Pixabay) 

Soprattutto per chi si sveglia presto, dunque, la colazione diventa un pasto indispensabile perché permette di immettere nel nostro corpo quelle energie necessarie per arrivare fino al pranzo.

Scopriamo dunque 3 tipi di colazioni semplici e velocissime che vi forniranno tutti i macro-nutrienti di cui avete bisogno. Il nostro consiglio è quello di alternarle, poiché è proprio la varietà la chiave di ogni piano alimentare adeguato.

Colazione, 3 idee per iniziare bene la giornata

idee colazioni veloci
Yogurt Bowl – Tuttogratis.it (foto Pixabay)
  1. Yogurt Bowl: quello delle yogurt bowls è forse il trend più importante degli ultimi dieci anni. Al di là del suo aspetto di “cibo da TikTok”, questo tipo di colazione è effettivamente molto nutriente e apporta tutti i macronutrients indispensabili. Il formato perette inoltre di realizzare decine di combinazioni diverse. Vi consigliamo di utilizzare yogurt greco o Activa e di unirvi granola, semi di lino (o altre fonti di grassi come per esempio il burro di arachidi o il cioccolato fondente) e frutta fresca a scelta. Per chi preferisse una colazione ancora più dolce, si può sempre usare il miele.

LEGGI ANCHE: Salsa Tzaziki: la ricetta originale per la salsa allo yogurt più gustosa e rinfrescante

2. Pane con prosciutto e philadelphia: la colazione salata è una delle più sottovalutate in Italia, ma riscuote da sempre grande successo all’estero. Una buona idea potrebbe essere quella di realizzare dei semplici toast con formaggio e prosciutto cotto, leggeri e nutrienti. State però attenti a non diventarne dipendenti! Formaggi ed affettati sono buoni e sani, ma contengono alte percentuali di sale, perciò è sconsigliata un’assunzione troppo frequente.

3. Pancakes fatti in casa: se volete cimentarvi con una ricetta, ma non avete molto tempo, provate questi buonissimi pancakes alle mele.Leggeri e ricchi di gusto.

LEGGI ANCHE: Polpette di zucchine, la ricetta sfiziosa per tutta la famiglia

Siete in cerca di altre ricette che vi semplifichino la vita? Continuate a seguirci qui su Tuttogratis.it e sui social. A questo link, il nostro profilo Facebook.

Impostazioni privacy