Allevatore muore mentre lavora nella sua azienda: a lanciare l’allarme la moglie

Un allevatore di 56 anni è morto ieri mattina mentre lavorava nella sua azienda agricola di Montescudo, in provincia di Rimini. A fare la tragica scoperta la moglie.

Un’altra morte sul lavoro aggrava il già pesantissimo bilancio nel nostro Paese. La tragedia è avvenuta ieri mattina a Montescudo, in provincia di Rimini, dove un allevatore di 56 anni è morto all’interno della sua azienda agricola.

Montescudo allevatore morto trattore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il 56enne sarebbe stato colpito dalle forche del trattore rimanendo poi schiacciato sotto il mezzo agricolo. A lanciare l’allarme è stata la moglie che, recatasi presso l’azienda, ha ritrovato il marito riverso esanime al suolo. Nulla da fare all’arrivo dei soccorsi che hanno potuto solo constatarne il decesso.

Montescudo, travolto dalle forche del trattore: allevatore muore mentre lavora nella sua azienda

Montescudo Denis Pasini morto trattore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Denis Pasini, allevatore di 56 anni, ha perso la vita ieri mattina, domenica 25 settembre, mentre lavorava all’interno della sua azienda agricola, sita a Montescudo, frazione del comune di Montescudo-Montecolombo, in provincia di Rimini.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, riporta la redazione de Il Resto del Carlino, Pasini pare fosse sul retro del trattore quando, per cause ancora da determinare, le forche del sollevatore lo hanno travolto facendolo finire al suolo. Il 56enne è poi rimasto schiacciato sotto il mezzo agricolo. L’allarme è scattato all’ora di pranzo, quando la moglie, preoccupata per il mancato rientro di Pasini, si è precipitata in azienda. Qui la tragica scoperta.

LEGGI ANCHE: Spaventoso frontale tra due auto: un morto e un ferito grave

Sul posto, dopo la segnalazione della donna, sono arrivati alcuni mezzi del 118, tra cui l’elisoccorso, e dei vigili del fuoco. Purtroppo, però, per l’allevatore era ormai troppo tardi: ai sanitari non è rimasto altro che dichiararne il decesso, sopraggiunta, riporta Il Resto del Carlino, per i gravissimi traumi riportati alla testa e alle gambe.

LEGGI ANCHE: Tragedia in montagna: due alpinisti trovati senza vita in un canale

L’incidente è ora al vaglio dei carabinieri e degli ispettori dell’Asl, intervenuti presso l’azienda agricola per gli accertamenti e le verifiche del caso.

La morte dell’allevatore, che lascia la moglie ed una figlia adolescente, ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Montescudo-Montecolombo, dove era molto conosciuto anche per la sua attività. Tanti i messaggi di cordoglio per i familiari.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy