Etichetta reale: le regole che vi lasceranno a bocca aperta

La corona inglese e i suoi familiari sono una vera e propria icona per noi: ma quali sono le regole più assurde dell’etichetta reale? 

Tutti noi, almeno una volta, abbiamo desiderato di poter essere principessa per un giorno: ma lo sapevate che ci sono alcune regole a dir poco bizzarre nell’etichetta reale?

etichetta
Etichetta reale: le regole che vi lasceranno a bocca aperta (preso da Canva) – Tuttogratis.it

E’ certamente una cosa risaputa che dietro al rigore e alla fatiscenza della famiglia Reale si nasconda molto altro. Ce lo hanno dimostrato, ormai anni fa, il principe Harry e sua moglie Meghan, quando hanno deciso di prendere le distanze da tutto ciò che aveva a che fare con la corona inglese. Ma non finisce qui: ecco quali sono le regole più eccentriche e assurde dell’etichetta reale.

Certo, tutti noi vorremmo poter essere dei reali, ma lo direste ancora dopo aver letto queste regole? Ecco l’etichetta reale

etichetta
Etichetta reale: le regole che vi lasceranno a bocca aperta (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Al primo posto delle regole per noi assurde ma ritenute normali per i reali, c’è senza dubbio quella che riguarda le donne. Loro, infatti, non hanno il permesso di andare in giro da sola, per nessun motivo e nessuna ragione. Sempre nell’etichetta reale vi è una regola per quanto riguarda il tè.

Questo, infatti, deve essere consumato solo afferrando il manico della tazza con la punta delle dita. In particolare, con indice e pollice. Diversa invece è la questione del caffè: in questo caso, infatti, l’indice deve ricoprire l’interno manico. Ma non finisce qui, perché l’etichetta reale non si risparmia certo per quanto riguarda quelle che sono delle regole bizzarre.

Ad esempio l’aglio è assolutamente bandito, mentre i membri della famiglia reale non hanno il permesso di siglare autografi, concedere selfie o consumare bevande alcoliche. Unica eccezione, all’interno dell’etichetta reale, viene svolta dal vino.

LEGGI ANCHE: Se sei un genitore queste sono le app che devi avere per forza. Non potrai farne a meno

Sempre per quanto riguarda le regole e le convenzioni imposte dall’etichetta reale, non è previsto che qualcuno possa voltare le spalle alla regina d’Inghilterra): deve essere lei, infatti, la prima a uscire da una stanza.

LEGGI ANCHE: Ecco 3 trucchi per trovare l’ispirazione per una tua passione o progetto!

Anche per quanto riguarda l’abbigliamento, l’etichetta reale presente delle idee molto convinte e soprattutto precise. Se ci si trova in un luogo chiuso, le donne sposate hanno l’obbligo di togliere il cappelli dopo le sei di pomeriggio. Inoltre sono assolutamente vietate minigonne, jeans e smalto colorato.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Sempre per quanto riguarda la famiglia reale, l’etichetta prevede che non si possano usare soprannomi e che i componenti della famiglia non possano essere toccati da persone non nobili. Per finire, per i membri ufficiali sono in assoluto vietate qualsiasi tipo di manifestazione d’affetto. Impossibile, quindi, tenersi per mano o abbracciarsi.

Impostazioni privacy