Sono tutti in attesa di poter fare domanda per ricevere il Bonus da 150 euro erogato dall’Inps, quali sono però le categorie a cui è rivolto? Ecco come funzionerà questo bonus.
Negli ultimi periodi si sta parlando veramente tanto dei vari Bonus creati dal governo e distribuiti dall’Inps e sono in molti a chiedersi se i disoccupati possono ricevere il Bonus da 150 euro.
La crisi in Italia è molto più forte di quello che si pensava, dopo la stangata della pandemia, anche la guerra tra Ucraina e Russia sta avendo delle forti conseguenze su quella che è l’economia del nostro paese, al punto che il governo sta cercando di escogitare diverse soluzioni in grado di poter sostenere i risparmi delle famiglie italiane. Negli ultimi periodi poi è diventato anche difficile trovare un lavoro stabile ma quindi, il Bonus di 150 euro è destinato anche ai disoccupati? Inoltre arrivano anche notizie sul bonus di 350 euro “una tantum”, ecco quando partiranno le domande.
Il Bonus di 150 euro sarà un contributo facente parte del Decreto Aiuti Ter e i cittadini che potranno beneficiarne sono davvero tantissimi, visto che questo bonus sarà destinato a tantissime fasce della popolazione.
LEGGI ANCHE: Cambia caldaia con rimborso del 65%: Bonus Mobili o Ecobonus?
Il Decreto Aiuti ter è stato creato appositamente per aiutare le famiglie e le piccole-medie imprese a riprendersi da questo periodo di incertezza economica, quindi è normale chiedersi a chi sarà destinato questo bonus.
Per ottenere il bonus basterà la certificazione Isee, che dovrà non essere superiore ai 20 mila euro annui. Il bonus sarà indirizzato anche a chi è percettore del Reddito di Cittadinanza e altri sussidi, ma sono in molti a chiedersi se anche i disoccupati potranno accedervi.
LEGGI ANCHE: Bonus INPS di 500 euro: non dimenticare di fare domanda entro il 31 ottobre
Essendo un bonus destinato a tantissime fasce economiche della popolazione, il Bonus potrà essere richiesto anche dai disoccupati che stanno ricevendo la Naspi anche se non è ancora possibile sapere quando arriverà il pagamento. Per quanto riguarda la domanda invece, per chi percepisce la Naspi non sarà necessaria, visto che il Bonus da 150 euro arriverà direttamente e in automatico sulla carta su cui arriva normalmente la Naspi. Sapevi poi che sarà aumentato l’importo dell’assegno unico? Però solo se si rientra in questo requisito.
Spesso si trascura la pulizia dei termosifoni prima di accenderli. Ma ecco cosa rischiamo se…
Fare l'albero di Natale è un momento magico, ma quando va fatto esattamente? Ecco qual…
Ormai è credenza comune che quando la fiamma del gas si fa arancione, potrebbe essere…
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…