Il tuo armadio sarà impeccabile se userai questo trucco per organizzarlo al meglio

Hai intenzione di organizzare il tuo armadio? Ecco qualche trucchetto che potrebbe fare al caso tuo: in questo modo, non perderai più nulla!

Il cambio di stagione rappresenta una delle principali attività domestiche più difficili da gestire. Infatti, negli ultimi anni, moltissime persone hanno deciso di ricorrere all’aiuto di persone esterne, che vengono pagate ma che in mezza giornata riescono a riorganizzare gli armadi da cima a fondo. Se non volete spendere questi soldi, però, è il caso che lo facciate da soli.

Armadio come organizzarlo al meglio
Armadio come organizzarlo al meglio (Foto da canva) tuttogratis.it

Un’indagine svolta da vente-privee, ha ritornato che il 33% preferisce optare per un armadio 4 stagioni proprio in modo da evitare il momento del cambio. In questo modo, non c’è bisogno di togliere e mettere altri vestiti ogni anno. Per organizzare al meglio il proprio armadio, nel caso non fosse abbastanza grande per ospitare tutte le stagioni, possiamo darvi un po’ di consigli su come organizzarvi.

Armadio: come organizzarlo al meglio con questi trucchetti

Armadio come organizzarlo al meglio
Armadio come organizzarlo al meglio (Foto da canva) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: In arrivo il rafforzamento per il bonus bollette: scopriamo di più

Cosa fondamentale: conserva solo ciò che usi davvero. Infatti, se in un momento di impulso hai acquistato abiti che non hai mai messo, regalali o prova a metterli in vendita. In questo modo, non ti ritroverai all’interno del tuo armadio capi di abbigliamento che non usi e che resteranno lì per l’intera stagione senza essere indossati.

Dai il giusto spazio ai vestiti, alle scarpe, agli accessori che indossi spesso, così non devi andare a cercare in modo invasivo finendo per mettere tutto il disordine e mandare all’aria il lavoro fatto per ore.

Dividi capi e accessori per categorie, sfruttando scatoloni e scatole che possono aiutarti. E, a proposito di sfruttare, usa lo spazio in verticale con grucce da appendere che ti permetteranno di avere dei ripiani extra.

LEGGI ANCHE: 115 euro di multa a un pensionato per un parcheggio: il motivo è assurdo

Un trucchetto fondamentale è quello di usare i sacchetti sotto-vuoto. Grazie a questo sistema, viene ridotto notevolmente il volume di cose molto ingombranti come possono essere cuscini, coperte, piumini e tanto altro. In questo modo, riuscirete ad organizzare tutto per il meglio.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy