Prima di adottarne uno nuovo, attenzione a questi consigli

Non facciamoci prendere dalla fretta, prima di comprarne uno nuovo. Ci sono dei suggerimenti da prendere in considerazione

Gli animali sono protagonisti del Pianeta, i veri abitanti che meritano rispetto e soprattutto considerazione da parte dell’essere umano. Gli animali domestici fanno parte della nostra vita e dovranno essere tutelati per farli stare bene con noi.

cane cucciolo
Importante farlo adattare al nuovo ambiente-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

I cani, si possono considerare da sempre i migliori compagni dell’uomo. Da quelli grossi come i Maremmani che incutono una certa sicurezza, ai simpatici Chihuahua che non esitano ad essere alquanto disturbatori della nostra quiete, ma non per questo non meritano amore da parte nostra.

Vuoi un nuovo cane? Ecco cosa sapere

cane cucciolo
Faranno parte della nostra vita-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Un nuovo cane, si sa, può far cambiare la routine della nostra vita quotidiana. Dal lavoro, alla scuola, passando per tempo libero che avevamo una volta. L’adozione di un cane è un processo serio e bisogna avere la consapevolezza di accudirlo e tenerlo sempre in considerazione.

Bisogna sempre sapere e chiedere l’età del cane. Il cucciolo deve essere già svezzato e alquanto indipendente anche per iniziare a seguire i nostri ordini. Bisogna anche notare i suoi comportamenti, se è aggressivo o ha disturbi comportamentali, potrebbe recare danni alla casa o da ciò che lo circonda.

LEGGI ANCHE: Se il tuo cane si comporta così la colpa è tua: ecco il motivo

Bisogna essere attenti anche alla razza che si andrà a scegliere. Sappiamo che per un cane di taglia alquanto grande, servirà maggiore attenzione nei suoi confronti. Occhio anche alla sua salute, prima di portarlo a casa.

Cosa fare quando si prende un cucciolo

I cuccioli di cane, si sa sono vispi, allegri, simpatici ed hanno sempre voglia di giocare. E questo è il bello di avere un cane, la loro allegria che è coinvolgente per tutti. Ma prima di portare a casa un cagnolino, bisogna adattarlo a ciò che vedrà.

LEGGI ANCHE: Ecco il segreto per contrastare questo problema del tuo cane

Bisogna creargli un angolino tutto suo, dove avrà la ciotola dell’acqua, un cuscino dove andrà a riposarsi e perché no, dove conserverà i suoi ossicini. Importante non farlo stare troppo lontano da noi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Se si hanno altri animali, come uccelli o addirittura gatti, bisogna far si che diventino amici tra di loro. Il cucciolo del cane è predisposto ad essere compatibile, il gatto, è un po’ più diffidente e avvertirà la presenza del cane avendo delle reazioni di gelosia. Ma ciò non toglie che possano diventare amici.

 

Impostazioni privacy