Tragedia in un appartamento: muore bambino di appena 5 anni

Potrebbe essere rimasto soffocato da qualcosa il bambino di 5 anni deceduto improvvisamente in casa mercoledì pomeriggio a Morrovalle (Macerata).

Una tragedia immane che ha scosso l’intera comunità quella consumatasi mercoledì pomeriggio a Morrovalle (Macerata), dove un bambino di appena 5 anni è morto improvvisamente mentre si trovava in casa.

Morrovalle bambino muore casa soffocato
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il piccolo, affetto da grave disabilità, era sul seggiolone quando sarebbe rimasto soffocato da qualcosa. La madre, accorgendosi che il bimbo non respirava più, ha subito chiamato i soccorsi. Al loro arrivo, però, non c’è stato nulla da fare. Ora gli inquirenti dovranno stabilire con esattezza le cause della morte, ancora da chiarire.

Morrovalle, tragedia in casa: bambino di soli 5 anni muore improvvisamente sul seggiolone

Morrovalle bambino muore casa soffocato
(Gianni Crestani – Pixabay) – Tuttogratis.it

Nel pomeriggio di mercoledì 21 settembre a Morrovalle, in provincia di Macerata, un bambino di soli 5 anni è deceduto nell’appartamento di via Verdi dove viveva con la famiglia, una coppia di nazionalità marocchina.

La dinamica dei fatti non è ancora chiara, ma stando alle prime ricostruzioni, come riferisce Fanpage, il bimbo, affetto da gravi patologie tanto da essere alimentato attraverso dei sondini, sarebbe rimasto soffocato da qualcosa mentre si trovava seduto sul seggiolone. La madre, in casa al momento della tragedia, accorgersi che il figlio non respirava più, ha chiamato subito il numero unico per le emergenze.

LEGGI ANCHE: Scende dalla sua auto e viene travolta: morta donna di 59 anni

Presso l’abitazione si è precipitato lo staff sanitario del 118. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, per il piccolo era ormai troppo tardi: ai medici non è rimasto altro che constatarne la morte.

LEGGI ANCHE: Mondo del calcio in lutto: ex difensore muore a soli 34 anni

Intervenuti anche i carabinieri della stazione locale ed i colleghi della Compagnia di Civitanova Marche che hanno attivato le indagini per determinare quanto accaduto e risalire alle cause che hanno provocato il decesso del bambino. In tal senso, nelle prossime ore, l’autorità giudiziaria potrebbe stabilire l’esame autoptico sulla salma.

La terribile notizia, scrivono i colleghi di Fanpage, si è rapidamente diffusa in tutto il paese del maceratese gettando nello sconforto i residenti strettisi al dolore della famiglia del bimbo. Cordoglio anche da parte del primo cittadino Andrea Staffolani che è rientrato da un viaggio di lavoro a Milano dopo aver appreso della tragedia.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy