É giunto l’autunno portando con sé nuovi colori, profumi e prodotti della terra buonissimi che riempiranno le nostre tavole nei mesi a venire. Tra questi ci sono sicuramente le castagne: ecco la ricetta per preparare una bavarese speciale
Sapevate che originariamente la famosa crema bavarese non era un dolce bensì una bevanda? Proprio così: di origine tedesca, era composta da da tè, latte e liquore. Fu importata in Italia nel XVIII secolo.
Divenne in seguito un dessert aromatizzato al cucchiaio, usata anche come farcitura o base per preparazioni più elaborate con l’aggiunta di addensanti come colla di pesce o agar agar. Ne esistono diverse varianti. Per la ricetta più comune si parte dalla semplice crema inglese usando come ingredienti panna fresca liquida, latte, tuorli, zucchero, gelatina e baccelli di vaniglia.
L’arrivo dell’autunno ispira la preparazione di pietanze uniche, utilizzando i prodotti della terra che ci offre questa stagione. Oggi vogliamo proporvi una versione con il frutto simbolo di questo periodo, la castagna, e il rum. Provatela anche voi, è da leccarsi i baffi.
Pronti a scoprire la versione della bavarese bonet al rum con crema di castagne? Di seguito sono elencati gli ingredienti sufficienti per circa 6 / 8 persone.
LEGGI ANCHE: Polpette di zucchine, la ricetta sfiziosa per tutta la famiglia
LEGGI ANCHE: Autunno in arrivo: tempo di funghi porcini. Le migliori ricette
Ecco una guida pratica per trovare gli occhiali da sole ideali che valorizzano i lineamenti…
Scopri come ridurre le bollette, rispettare l’ambiente e dire basta alle bottiglie in plastica con…
Tra atmosfere sensuali e alla moda, i due artisti lanciano il singolo "Victoria's Secret" destinato…
Prendere il sole senza un'adeguata protezione può causare danni immediati e a lungo termine alla…
Vorwerk lancia il Folletto VM7, un aspirabriciole innovativo pensato per chi cerca efficienza, praticità e…
Un sostegno concreto per i figli dei dipendenti pubblici: ecco come funziona il nuovo contributo…