Mal di denti: ecco il rimedio casalingo che nessuno conosce
Published by
Anna Antonucci
2 anni ago
Il mal di denti provoca un malessere a tutto il corpo: per alleviare il dolore ci sono dei rimedi casalinghi davvero strepitosi
Spesso ci affidiamo al “fai da te” o ai rimedi casalinghi perché ci sembrano più efficaci e soprattutto non comportano un dispendio di denaro.
Andare dal dentista comporta sicuramente una pesante spesa e quindi sempre più persone anche per sbiancare i denti, cercano il fa da te. Spesso però questo modo di fare potrebbe risultare pericoloso.
Quando sopraggiunge un problema ai denti che causa di conseguenza dolore, non riusciamo a fare neanche le cose più semplici e quotidiane, perché crea stress psicofisico. inoltre il dolore alla bocca e ai denti, impedisce di mangiare, di nutrirsi e questo crea inevitabilmente disagio. Inoltre è difficile anche riposare bene.
Ovviamente quando questo avviene, bisogna andare inevitabilmente dal dentista. Tuttavia, però, è possibile alleviare quest’infiammazione attraverso dei rimedi casalinghi in attesa di andare dal dentista. Scopriamo quali sono
Dolore ai denti: i rimedi casalinghi per alleviarlo
Tra i rimedi che sicuramente si hanno in casa per alleviare il dolore ai denti ci sono:
Acqua e sale
Fare dei risciacqui con acqua calda e sale permette di ridurre il gonfiore relativo alla gengiva quando c’è dolore ai denti. L’acqua deve essere calda e non bollente e dentro bisogna metterci due cucchiai di sale, agitare in bocca per qualche istante e poi sputare. In questo modo doneremo un po’ di sollievo.
Olio di chiodi di garofano
Questo particolare odio ha il potere di alleviare il gonfiore causato dall’infiammazione o infezione ad un dente. Il modo in cui bisogna utilizzarlo è metterne qualche goccia su un po’ di cotone e poi strofinarlo sulla parte interessata. Sicuramente non ha un buon sapore, però è dotato di un anestetico naturale.
Anche gli impacchi sono consigliati per alleviare il dolore ai denti. Questi però devono essere freddi. Bisogna quindi prendere del ghiaccio e metterlo sull’area interessata per diminuire il dolore.
Bisogna sempre partire dal presupposto che queste non sono assolutamente delle soluzioni, bensì dei modi per sentirsi meglio, prima di risolvere il problema. Nella maggior parte dei casi, il dolore è derivato dalla formazione delle carie. Per prevenire la sua formazione, dobbiamo lavare i denti almeno due/ tre volte al giorno. Inoltre è necessario l’utilizzo del filo interdentale per una pulizia totale.
Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.