In arrivo un bonus per ben 4mila famiglie sarde: di cosa si tratta

Preparatevi perché è in arrivo un bonus per tutte le famiglie sarde: scopriamo di più e soprattutto vediamo insieme di cosa si tratta. 

In arrivo un bonus destinato a ben 4mila famiglie sarde: scopriamo di più su cosa si tratta e soprattutto a chi è destinato.

famiglie
In arrivo un bonus per ben 4mila famiglie sarde: di cosa si tratta (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Ebbene sì, tenetevi pronti perché è in arrivo un ghiottissimo e fortunato bonus che potrebbe interessare ben 4mila famiglie sarde. Se volete saperne di più, e soprattutto pensate di poter rientrare anche voi in questo benefit, allora non dovete fare altro che continuare a leggere. Ecco cosa bisogna sapere, scopritelo insieme a noi di Tuttogratis.it.

Lo sapevate che ben 4mila famiglie sarde potrebbe beneficiare di un bonus ghiottissimo? Ecco di cosa stiamo parlando

famiglie
In arrivo un bonus per ben 4mila famiglie sarde: di cosa si tratta (preso da Canva) – Tuttogratis.it

Il rincaro dell’energie, ormai lo sappiamo bene, non fa altro che aumentare e soprattutto preoccupare tutti noi. Le condizioni peggiorano di giorno in giorno e i prezzi non accennano a diminuire. Proprio per questo motivo, il Governo si sta impegnando in modo particolare per trovare un modo per alleggerire le nostre bollette. In particolare, ecco cosa è stato previsto per le famiglie sarde.

Tra le varie iniziative proposte dal Governo per ovviare al problema della crisi energetica, ce n’è una molto specifica. Si concentra, in particolar modo, sulle famiglie sarde e su come aiutarle ad affrontare i difficili e duri mesi invernali che si aprono proprio davanti a noi. Proprio per questo motivo, è stato proposto un bonus sociale idrico. 

Questo bonus dovrebbe riuscire a coprire ben 4mila famiglie sarde, e aiutarle così ad affrontare l’aumento delle spese inerenti alle bollette. Si tratta, in poche parole, di un rimborso tariffario ed è destinato ai nuclei familiari residenti in 352 comuni gestiti da Abbanoa. 

Ma come funziona questo bonus rivolto alle famiglie sarde? Il primo indicatore che bisogna soddisfare è quello dell’ISEE, che non deve essere superiore ai 20mila euro. Proprio per questo motivo, questo viene definitivo anche il bonus delle utenze deboli. 

LEGGI ANCHE: Settembre è il mese perfetto per ricominciare: 3 trucchi per ripartire alla grande

Ma scopriamo di più: secondo il regolamento di questo benefit, a queste 4mila famiglie sarde potranno essere versati degli importi tra i 20 e 25 euro per ogni componente nucleo familiare. L’importo, inoltre, sarà relativo però ai consumi dell’anno 2021. 

LEGGI ANCHE: Sono questi i trend di settembre: il look per essere la più glamour della città

In questa prima tranche sono interessate per 4mila famiglie sarde e, all’incirca, l’importo medio è di settanta euro. Ci sono però anche casi in cui l’agevolazione riesce a coprire l’intero importo delle bollette, dalle quali verrà detratto in modo automatico il benefit in questione.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Per quanto riguarda il calcolo dell’agevolazione, questo si fa in base a una fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua (pari a 50 litri/abitante/giorno) per ogni componente della famiglia anagrafica dell’utente.

Impostazioni privacy