Corso gratis con inserimento in azienda: un’occasione da non perdere

C’è un’occasione da non perdere grazie ad un corso gratis, che permette di acquisire competenze che di lavorare in azienda: ecco quale

La crisi finanziaria in Italia ha messo in difficoltà non solo le famiglie, ma anche i giovani, che hanno sempre più difficoltà nel trovare lavoro.

Corso gratis
Corso gratis con inserimento in azienda-foto fonte canva-tuttogratis.it

È sempre più frequente il fenomeno della fuga di cervelli, dove sempre più giovani partono per andare all’estero alla ricerca di un lavoro e una vita migliore. Questo però è un grande handicap per l’economia del nostro paese.

Lo stato sta intervenendo a favore dell’incremento del potere di acquisto con bonus e incentivi. Ma la situazione economica sta migliorando anche alle nuove assunzioni da parte delle aziende.

Sono molte le catene di supermercati che assumono anche senza esperienza oppure solo con la qualifica di diploma. Molti sono anche i corsi gratis che ti permettono di acquisire competenza e allo stesso tempo essere inserito come organico in un’azienda.

Vi è un corso davvero unico che è gratuito e ti da la possibilità di inserimento.

Corso gratis e inserimento in azienda: ecco dove

profuma casa e ammorbidisci la pelle così
profuma casa e ammorbidisci la pelle così

Si tratta di un corso di formazione gratuito IFTS a Reggio Emilia. Lo scopo è quello di diventare Tecnico di Disegno e Progettazione Industriale-Industrial Designer. Dopo il corso, è previsto uno stage e un rilascio di certificato, bisogna però superare l’esame finale. Le domande per la richiesta di partecipazione si chiuderanno il 31 ottobre 2022

In cosa consiste il corso gratuito di Industrial designer

Le figure professionali riguardano i settori di meccanica, elettronica e industria manifatturiera. Si utilizzano software specialistici. La progettazione avviene con tecnologie molto avanzate anche a livello informatico. C’è anche la stampante in 3D.

 

Saranno presenti corsi di comunicazione interpersonale e approccio al lavoro, di circa 32 ore. Inoltre c’è sicurezza e salute sul luogo di lavoro di circa 8 ore. Metodologie nel disegno tecnico, progettazione meccanica e materiali e trattamenti.

Lavorazioni meccaniche, inglese tecnico, progettazione con strumenti CAD 3D, transizione verde e digitale, tecniche di creatività, Smart manufacturing, interazione elettronica.

I candidati dovranno essere 20 che siano residenti o domiciliati in Emilia Romagna, che abbiano conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore. Possono accedere anche chi sta frequentando il quinto anno del liceo ma anche coloro che hanno un diploma professionale.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy