Investito e ucciso da un’auto sulla statale: la vittima è un uomo di 59 anni

Altra tragedia sulle nostre strade: ieri sera un uomo di 59 anni è stato travolto e ucciso da un’auto sulla strada statale 10 a Stradella, in provincia di Pavia.

Un uomo di 59 anni è morto ieri sera dopo essere stato investito da un’auto mentre camminava lungo la strada statale 10 a Stradella, in provincia di Pavia. Un urto che non gli ha lasciato alcuno scampo: la morte sarebbe sopraggiunta sul colpo.

Stradella investito auto morto 59enne
(Ansa) – Tuttogratis.it

Dopo la segnalazione dell’automobilista, fermatosi subito a prestare soccorso, sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 ed i carabinieri. Ai militari dell’Arma il compito di ricostruire la dinamica del terribile investimento.

Stradella, investito e ucciso da un’auto sulla Padana Inferiore: la vittima è Paolo Giorgi

Stradella investito auto morto Paolo Giorgi
(oltreme – Pixabay) – Tuttogratis.it

Drammatico incidente nella serata di ieri, mercoledì 14 settembre, a Stradella, comune in provincia di Pavia. Paolo Giorgi, 59enne residente in paese, è stato travolto e ucciso da un’auto.

L’uomo rimasto vittima dell’incidente, dopo essere uscito da casa, stava percorrendo a piedi la strada statale 10 Padana Inferiore, nel tratto urbano di via Emilia. Ad un tratto, riporta la redazione de Il Giorno, sarebbe sopraggiunta una vettura, una Volkswagen Caddy condotta da un ragazzo di 27 anni residente a San Damiano al Colle, che ha centrato in pieno il 59enne facendolo finire sull’asfalto.

LEGGI ANCHE: Cade da un’impalcatura mentre ristruttura casa: morto un 38enne

Il giovane automobilista si è subito fermato ed ha lanciato l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze. Sul posto è stata inviata un’ambulanza con i sanitari del 118 a cui non è rimasto altro che constatare il decesso della vittima. Fatali i traumi riportati nell’impatto.

LEGGI ANCHE: Scontro moto-furgone: perde la vita padre di due figli

Oltre ai soccorritori sono arrivati i carabinieri della compagnia e della stazione locale che hanno condotto i rilievi ed ora dovranno accertare la dinamica dell’incidente. Il conducente della Volkswagen, si legge sull’articolo de Il Giorno, come atto dovuto, è stato denunciato, in stato di libertà, per omicidio stradale ed è stato sottoposto ai test per verificare se si trovasse alla guida sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti.

La salma di Giorgi è stata trasferita presso all’Istituto di medicina legale di Pavia, dove nelle prossime ore verrà effettuato l’esame autoptico su disposizione dell’autorità giudiziaria.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy