Terribile scoperta in mattinata: uomo trovato morto sulle scale di una chiesa

Un uomo senza fissa dimora è stato trovato morto questa mattina, intorno alle 9, sulle scale della Chiesa Nuova di Roma. Sul posto sono arrivati i soccorsi ed i carabinieri.

Choc questa mattina a Roma, dove un uomo senza fissa dimora è stato trovato senza vita sulle scale della Chiesa Nuova, in corso Vittorio Emanuele II. A fare la terribile scoperta alcuni dipendenti dell’Ama, l’azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nella Capitale.

Roma clochard morto scale chiesa
Roma, carabinieri sul luogo dove è stato trovato senza vita l’uomo senza fissa dimora (Ansa) – Tuttogratis.it

Immediato l’arrivo di un’ambulanza sul posto. I soccorritori del 118 hanno provato in tutti i modi a rianimare l’uomo, ma non è stato possibile far nulla. Il decesso, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere sopraggiunto per cause naturali. Sul posto anche i carabinieri.

Roma, tragica scoperta in mattinata: clochard trovato morto sulle scale della Chiesa Nuova

Roma clochard morto scale chiesa
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un clochard, di cui non si conoscono le generalità, è stato trovato morto questa mattina, mercoledì 14 settembre, in pieno centro storico a Roma. Il tragico ritrovamento sulle scale della Chiesa Nuova, sita nell’omonima piazza su corso Vittorio Emanuele II.

L’allarme è scattato intorno alle 9, quando, riportano la stampa locale e Fanpage, alcuni dipendenti dell’Ama, hanno notato il corpo rannicchiato vicino alla chiesa in un giaciglio che aveva costruito per trovare riparo. Dopo la segnalazione al numero unico per le emergenze, la centrale operativa ha inviato sul posto un equipaggio del 118. Lo staff medico ha avviato tutte le manovre salvavita per provare a rianimare l’uomo, ma ogni sforzo è stato inutile: alla fine si è arreso costatando la morte.

LEGGI ANCHE: Omicidio all’interno di un’azienda: il titolare ucciso a colpi d’arma da fuoco

Nel frattempo, sono accorsi anche i carabinieri della stazione Roma Piazza Farnese ed i colleghi della compagnia Roma Centro. I militari dell’Arma si sono occupati degli accertamenti per determinare cosa sia accaduto alla vittima e risalire all’identità dell’uomo senza fissa dimora.

LEGGI ANCHE: Si allontana da lavoro e scompare: Andrea trovato morto poco dopo

Dai primi riscontri, riferisce Fanpage, non sarebbero stati trovati evidenti segni di violenza sul corpo dell’uomo. L’ipotesi più accreditata ad ora è quella di un decesso, sopraggiunto per cause naturali. Nelle prossime ore potrebbero essere disposti ulteriori esami sulla salma.

Purtroppo, non è la prima tragedia simile nella Capitale: solo alcuni giorni fa un clochard era stato trovato privo di vita nei pressi di Castel Sant’Angelo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy