Ondate+di+affetto+per+Alessia+Pifferi%3A+lasci%C3%B2+morire+la+propria+figlia+abbandonandola+per+giorni
attualitatuttogratisit
/2022/09/10/alessia-pifferi-lascio-morire-figlia-abbandonandola/amp/
News

Ondate di affetto per Alessia Pifferi: lasciò morire la propria figlia abbandonandola per giorni

Published by
Daniela G

Alessia Pifferi è la donna arrestata per aver lasciato morire di stenti la propria figlia di un anno e mzzo, abbandonandola da sola per giorni. Molte persone si stanno mobilitando in suo aiuto

Lo scorso luglio l’opinione pubblica è stata sconvolta da una notizia di cronaca aberrante che ha coinvolto una donna di nome Alessia Pifferi.

Alessia Pifferi, la donna arrestata per aver lasciato morire la propria figlia di stenti. Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @tomalanews)

La 37enne si trova in carcere con l’accusa di omicidio volontario per aver abbandonato la sua figlioletta, Diana, di un anno e mezzo. L’ha lasciata sola in casa per sei giorni con solamente un biberon contente del latte. La piccola è morta di stenti mentre la madre si trovava a Leffe, in provincia di Bergamo, dal suo compagno. É stata descritta come una donna fredda e lucida, che non avrebbe versato neppure una lacrima durante l’interrogatorio. Tuttavia, nei suoi confronti si è levata un’ondata di solidarietà.

Solidarietà nei confronti di Alessia Pifferi: denaro e regali recapitati per lei in carcere

Alessia Pifferi, la donna arrestata per aver lasciato morire la propria figlia di stenti. Tuttogratis.it (Screenshot da Instagram @tomalanews)

Come riportato dal quotidiano La Repubblica, si è mobilitata inaspettatamente una gran quantità di gente in aiuto di Alessia Pifferi, la donna che avrebbe abbandonato la figlioletta di soli 16 mesi in casa da sola per sei giorni. La piccola è morta di fame e sete.

LEGGI ANCHE: Investito da un treno nei pressi della stazione: 40enne muore sul colpo

La 37enne si trova detenuta al momento nel carcere di San Vittore a Milano, in regime di isolamento. Sarebbero giunti per lei diversi doni come prodotti per la cura del corpo (profumi, creme, smalti per le unghie, acqua di colonia, balsami, ecc.) ma anche indumenti, biancheria, elastici per capelli, libri per il sostegno psicologico e il pensiero positivo, oltre a denaro da poter spendere mentre si trova in detenzione.

L’avvocatessa che si occupa della sua difesa, Solange Marchignoli, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Per quanto mi riguarda, non c’è una causa più urgente né più giusta del proteggere Alessia da questa medioevale caccia alle streghe. Ha bisogno di aiuto, questo è indubbio. E non mi troverà sorda al suo appello, mai”.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

É stata rigettata dal gip la richiesta dei legali della Pifferi di un consulto con Pietro Pietrini, professore di Biochimica clinica e Biologia molecolare clinica all’Università di Pisa, poiché secondo i pm non ci sarebbero eventuali patologie psicofisiche della donna. 

LEGGI ANCHE: Investito da un treno nei pressi della stazione: 40enne muore sul colpo

Da un lato giungono messaggi di sostegno ad Alessia Pifferi (“Voglio dare una mano anche io… una piccola coccola a questa donna confusa e spaurita”), dall’altro sui social si leggono testimonianze d’incredulità. “Quella donna va aiutata a comprendere il gesto terribile che ha commesso, non circondata da beni materiali” – e ancora – “Come si può essere solidali con un mostro del genere, che non ha avuto pietà di una creatura innocente?”.

Daniela G

Recent Posts

Pentola bruciata? Non buttarla: ecco come pulirla

Può succedere che mentre si è ai fornelli, una pentola su bruci per mancanza di…

1 giorno ago

Questi angoli nascosti della casa non si puliscono mai: fai attenzione!

Ci sono angoli della casa che spesso dimentichiamo di pulire, si tratta di quei posti…

2 giorni ago

Come impostare la temperatura del frigorifero in estate?

Lo sapevi che c'è una temperatura del frigorifero ideale sia per l'estate che per l'inverno?…

2 giorni ago

Multa stradale, attenzione a questo dettaglio: puoi annullarla

Fai attenzione a questo dettaglio quando ti arriva una multa stradale: puoi assolutamente annullarla. Ecco…

4 giorni ago

Questo è l’orario giusto per bere il caffè del mattino: ti darà la vera sveglia

Hai mai pensato quale possa essere il momento migliore per bere la classica tazzina di…

4 giorni ago

Bonus di 100 euro sullo stipendio: ecco chi ne beneficerà

Per la gioia di molti, arrivano circa 100 euro di bonus sullo stipendio: ecco chi…

4 giorni ago