Dramma in caserma: luogotenente dei carabinieri trovato morto dai colleghi

Un luogotenente dei carabinieri di 58 anni è stato trovato privo di vita dai colleghi all’interno del suo alloggio nella caserma di Udine. Vani i tentativi di soccorso.

Un malore fatale mentre si trovava all’interno del suo alloggio nella caserma, dove prestava servizio ormai da anni. Se n’è andato così un carabiniere di 58 anni. Il drammatico episodio nella giornata di martedì ad Udine.

Udine carabiniere morto caserma malore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

A trovarlo esanime sul letto sono stati i suoi colleghi che, dopo aver bussato più volte alla porta, hanno deciso di entrare nell’alloggio per controllare se fosse successo qualcosa. Presso la caserma sono arrivati i soccorsi ai quali non è rimasto altro che dichiarare la morte del militare.

Udine, malore nell’alloggio della caserma: luogotenente dei carabinieri trovato morto dai colleghi

Udine carabiniere morto caserma malore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Gianfranco Toffanetti, luogotenente dei carabinieri di 58 anni, è morto improvvisamente martedì 6 settembre mentre si trovava nella caserma di Udine, sita in viale Trieste.

Tutto è partito, riportano i colleghi di Udine Today, quando alcuni colleghi si sono recati nell’alloggio del militare dell’Arma, ed hanno bussato alla porta. Dopo le mancate risposte di Toffanetti, che era rimasto in stanza durante la sua giornata di riposo, hanno deciso di aprire la porta utilizzando il doppione della chiave. A quel punto la tragica scoperta: il corpo esanime del 58enne riverso sul letto.

LEGGI ANCHE: Imprenditore ucciso a colpi di fucile: fermato un ragazzo

Tempestivo l’intervento di un’ambulanza del 118 con a bordo l’equipe medica. I sanitari hanno provato a rianimare disperatamente il carabiniere, ma ormai era troppo tardi: alla fine si sono arresi dichiarandone la morte. Secondo i primi riscontri, scrive la redazione del sito Udine Today, il decesso sarebbe sopraggiunto a causa di un malore, forse un attacco di cuore che lo avrebbe colto mentre si trovava a letto non dandogli neanche il tempo di chiedere aiuto.

LEGGI ANCHE: Investita da un pulmino mentre fa jogging: morta una donna

Grande dolore e sconforto tra i colleghi del 58enne in forza al nucleo operativo radiomobile del capoluogo friulano, dove era arrivato alcuni anni fa dopo aver prestato servizio presso le compagnie di Gorizia e Palmanova. Anche il fratello gemello ha intrapreso la stessa carriera di Gianfranco ed attualmente presta servizio a Monfalcone (Gorizia) con il grado anch’egli di luogotenente.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy